Star Wars, Anthony Daniels su Jar Jar Binks: “È piaciuto a chi aveva dieci anni”

Anthony Daniels, interprete di C-3PO nella saga di Star Wars, ha detto la sua circa la creazione di un personaggio come Jar Jar Binks

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi

Io trovo che quel Jar Jar Binks sia una creatura alquanto particolare” asserisce C-3PO in Star Wars: La Minaccia Fantasma. Il Gungan, come saprete, è un personaggio poco amato dal fandom della saga. In una delle sue ultime interviste Anthony Daniels, interprete proprio del droide costruito da Anakin Skywalker, ha detto la sua circa la scelta di George Lucas di includere nell'Episodio I il famigerato Jar Jar. Come rimarcato da Daniels, Ahmed Best, interprete del Gungan, si è limitato a rispettare le direttive di Lucas. Il target al quale era rivolto un personaggio come Jar Jar era, almeno nelle intenzioni, il pubblico dei più piccoli:

Jar Jar è stato creato da George Lucas e per il ruolo hanno scritturato un attore magnifico, Ahmed Best, che era eccezionale nelle movenze, una vera e propria mente creativa e un professionista di grande livello. Ha fatto esattamente ciò che George gli ha chiesto. E il figlio di George, Jett, è rimasto entusiasta della performance di Ahmed. Ma Jett aveva 10 anni. […] Chi aveva otto, dieci o undici anni ha amato Jar Jar. Io stesso ammiro Ahmed Best, ma Jar Jar non era un personaggio rivolto a spettatori come me.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: CB

Continua a leggere su BadTaste