Star Wars, anche Rick McCallum è andato in pensione

Anche colui che fin dalle riedizioni di Guerre Stellari uscite nel 1997 ha condiviso con Lucas gli oneri della saga sarebbe già fuori dalla Lucasfilm... 

Condividi

In mezzo al marasma mediatico creatosi dopo l'acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney e all'annuncio di George Lucas del suo "passo indietro" avevamo un po' tutti perso di vista una figura molto importante per l'economia della saga, Rick McCallum, colui che dal 1997, anno della prima riedizione cinematografica del franchis, ha condiviso con Lucas onori e oneri.

Stando a quanto dichiarato dal membro della Lucasfilm Steve Sansweet a ForceCast, McCallum sarebbe già in pensione, una notizia passata del tutto in sordina che farebbe il paio con la decisione di Lucas di rivestire il ruolo di "semplice" consulente creativo per la nuova Trilogia.

A questo punto, pare proprio che Kathleen Kenedy abbia ereditato tutti gli impegni collegati all'epopea di Star Wars; impegni che includono tanto quelli cinematografici dei nuovi episodi, quanto quelli televisivi del più volte ventilato serial in live action che di "Clone Wars". Al termine della quinta stagione, il cartoon dovrebbe traslocare dal palinsesto di Cartoon Network a quello di Disney Channel.

Continua a leggere su BadTaste