Star Wars 9, Alan Horn garantisce: "Sarà straordinario", sul futuro della saga aggiunge "È tutto in discussione."
Alan Horn, il presidente dei Walt Disney Studios, è estremamente soddisfatto del lavoro della Lucasfilm sul nono Star Wars...
Fra questi, ovviamente, c'è anche Star Wars 9, il capitolo finale della Nuova Trilogia di Guerre Stellari che vedrà nuovamente J.J.Abrams alla regia dopo il trionfo di Il Risveglio della Forza.
Sono appena tornato dal Regno Unito che poi così unito non è. Ho visitato il set e sono stato con J.J., Kathy Kennedy e il cast. Ho guardato le riprese di un paio di scene e poi siamo andati a cena tutti insieme. Non ho ancora visto il montaggio preliminare, ma guardo i giornalieri ogni week-end e mando delle note a J.J. e Kathy ogni settimana. È una roba notevole, sarà straordinario.
È tutto in discussione.
Chissà se parte del contenuto di queste "discussioni" verrà svelato durante la Star Wars Celebration di aprile...
Star Wars: Episodio IX sarà al cinema a dicembre 2019.
Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.
Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.
Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).