Star Trek: Zoe Saldaña svela come James Cameron l'abbia aiutata a ottenere la parte di Uhura

L'attrice Zoe Saldaña ha ricordato un momento importante della sua carriera avvenuto sul set di Avatar prima di essere coinvolta nella saga di Star Trek

Condividi

Zoe Saldaña ha svelato come James Cameron l'abbia aiutata a ottenere la parte di Nyota Uhura nella saga di Star Trek.

L'attrice, durante il BFI London Film Festival, ha infatti spiegato che J.J. Abrams aveva fatto visita al collega durante le riprese di Avatar:

Sapevo che stava facendo un casting per Star Trek. Lui e Jim stavano parlando e sono venuti sul set. Jim gli ha lasciato tenere in mano questa piccola telecamera che aveva costruito. E mi ricordo di aver parlato a J.J. e ha detto: 'Ti chiamerò, voglio realmente avere una conversazione con lui'. E poi se ne è andato. Jim è venuto da me e ha esclamato: 'Ti ho appena fatto ottenere il tuo prossimo lavoro'.

Zoe ha inoltre spiegato che si era avvicinata alle riprese di Guardiani della Galassia con un po' di timori perché aveva già avuto delle esperienze nell'universo sci-fi e il suo team era preoccupata perché temevano rimanesse associata a un unico genere cinematografico. La star ha sottolineato:

Ma leggendo quello script, c'era semplicemente qualcosa sull'anti-eroe, sul coglione che salva la situazione in modo riluttante, che non avevo mai visto prima.

Continua a leggere su BadTaste