Star Trek XI, situazione molto confusa
.J. Abrams sarà o no il regista di Stark Trek XI? Se lo chiedono in molti, da quando hanno iniziato a girare le prime notizie di un abbandono da parte del creatore di Lost. Ma è lui stesso a negare tali illazioni...
La situazione riguardo Star Trek XI si sta facendo veramente confusa.
Sono giorni ormai che in rete gira la notizia che J.J. Abrams, ufficialmente produttore e regista del nuovo episodio della saga da parecchi mesi, avrebbe abbandonato improvvisamente la produzione per motivi inspiegabili.
Il regista, creatore di Alias e Lost e al cinema un anno fa con Mission: Impossible 3, aveva promesso di portare una ventata di novità nella saga fantascientifica, circondandosi del team che da anni collabora con lui, come gli sceneggiatori Alex Kurtzman e Robert Orci - i quali però sono sotto contratto con la Paramount da tempo, e quindi anche se Abrams dovesse andarsene probabilmente rimarrebbero.
Peccato che dopo aver smentito già qualche giorno fa i primi rumor, oggi su AICN lo stesso Abrams abbia puntualizzato che si tratta soltanto di notizie infondate in una nota breve ma chiarissima:
Ehilà Mr. Knowles.
Latino Review la sta sparando grossa... Non sono andato via da Trek!
Grazie e spero che tu stia bene!JJ
AICN peraltro conferma che tra un mesetto avremo le prime notizie certe di casting, e che la pre-produzione del film è in stadio avanzato. Niente luce rossa quindi per Star Trek XI? Sembrerebbe di sì...
Per Star Trek XI Abrams si circonderà del team creativo di Lost: Damon Lindelof e Bryan Burk. Secondo le prime indicrezioni di Variety, il film si concentrerà sugli anni della giovinezza del capitano James T. Kirk e di Mr. Spock, comprendendo il loro primo incontro all'accademia Starfleet e la loro prima missione spaziale.
Con sei stagioni televisive di oltre 726 episodi totali e dieci film alle spalle, Star Trek è uno dei franchise meglio avviati della storia del cinema. Il nuovo film uscirà il 28 novembre 2008.