Star Trek, William Shatner sulla longevità della saga: "L'umanità sta per estinguersi, la serie dà speranza"
William Shatner ha spiegato perché pensa che la serie Star Trek sia ancora molto popolare e amata dopo tutti questi anni
L'ex interprete di Kirk ha dichiarato:
Stiamo per estinguerci. Stiamo avvelanandoci e la Terra sopravviverà e questo piccolo cancro, l'umanità, che sta crescendo tutto intorno al mondo e che morirà come accade quando il corpo ha la febbre e uccide i germi. La Madre Terra si libererà di noi perché siamo una pestilenza. Ma non dobbiamo necessariamente essere così e possiamo unirci al resto della vita presente sulla Terra che si comporta con serenità.
Il fatto che Star Trek si svolga 400 anni nel futuro è una promessa che se facciamo queste cose riusciremo a continuare a esistere, i nostri figli e nipoti proseguiranno a vivere e lo faranno in circostanze piuttosto decenti se seguiamo le indicazioni di quello che dovremmo fare. Star Trek dice che esistiamo tra 400 anni, quindi c'è speranza. Quello è il messaggio che riceve il pubblico, che c'è speranza. Quello è il messaggio di Star Trek e penso che sia per questo che la serie sia così popolare.
Che ne pensate delle dichiarazioni di William Shatner sulla longevità di Star Trek? Lasciate un commento!
Fonte: ComicBook