Star Trek, William Shatner sulla longevità della saga: "L'umanità sta per estinguersi, la serie dà speranza"

William Shatner ha spiegato perché pensa che la serie Star Trek sia ancora molto popolare e amata dopo tutti questi anni

Condividi

William Shatner, intervistato da Couch Surfing di PeopleTV, ha parlato della popolarità di Star Trek spiegando perché pensa che la saga ideata da Gene Roddenberry abbia ancora così tanto successo.

L'ex interprete di Kirk ha dichiarato:

Stiamo per estinguerci. Stiamo avvelanandoci e la Terra sopravviverà e questo piccolo cancro, l'umanità, che sta crescendo tutto intorno al mondo e che morirà come accade quando il corpo ha la febbre e uccide i germi. La Madre Terra si libererà di noi perché siamo una pestilenza. Ma non dobbiamo necessariamente essere così e possiamo unirci al resto della vita presente sulla Terra che si comporta con serenità.

Shatner ha aggiunto:

Il fatto che Star Trek si svolga 400 anni nel futuro è una promessa che se facciamo queste cose riusciremo a continuare a esistere, i nostri figli e nipoti proseguiranno a vivere e lo faranno in circostanze piuttosto decenti se seguiamo le indicazioni di quello che dovremmo fare. Star Trek dice che esistiamo tra 400 anni, quindi c'è speranza. Quello è il messaggio che riceve il pubblico, che c'è speranza. Quello è il messaggio di Star Trek e penso che sia per questo che la serie sia così popolare.

William Shatner celebrerà a luglio il suo novantesimo compleanno in estate con un evento, della durata di due giorni, che si svolgerà a Ticonderoga, New York, sulla location di Star Trek: The Original Series Set Tours.

Che ne pensate delle dichiarazioni di William Shatner sulla longevità di Star Trek? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste