Star Trek: William Shatner è convinto che il teletrasporto in futuro sarà possibile

L'attore William Shatner ha spiegato perché è convinto che in futuro la tecnologia mostrata in Star Trek esisterà realmente

Condividi
Il mondo di Star Trek potrebbe diventare realtà? Secondo William Shatner la risposta è affermativa e non siamo distanti da vivere in una realtà contraddistinta da incredibili passi in avanti dal punto di vista tecnologico.

Durante il festival Future Is Here organizzato dal magazine Smithsonian, l'attore ha spiegato:

"Anche se molti dei concetti presenti nel genere fantascientifico sono considerati assurdi da menti che seguono le teorie di Newton, tutto è possibile grazie al nuovo linguaggio della fisica quantistica".

Rispetto agli anni Sessanta la tecnologia ha già vissuto una grande evoluzione e alcuni elementi presenti nello show sono entrati a far parte della nostra vita quotidiana come le porte scorrevoli o la comunicazione via bluetooth. Shatner ha inoltre rivelato che l'esercito si sarebbe in parte ispirato al design dell'Enterprise:

"La Marina è venuta sul set e ha guardato con attenzione alcuni dettagli del ponte e sembra che l'abbiano copiato. Il capitano di una nave, non troppo tempo fa, disse che alcune parti della sua imbarcazione erano state disegnate ispirandosi al lavoro dei nostri scenografi".

Shatner non esclude nemmeno che in futuro sia possibile teletrasportarsi in qualche modo:

"Si possono trasportare tutte le molecole che compongono un essere umano? Sembra sia impossibile. Si può trasportare una replica di quella persona? E' possibile ma la quantità di energia del computer e dello spazio è enorme".

Che ne pensate? Vi sembra possibile un futuro in stile Star Trek?

Fonte: EW

Continua a leggere su BadTaste