Star Trek V: l'interprete di Sybok racconta il suo personaggio e ringrazia William Shatner per averlo aiutato a realizzare la sua visione
Laurence Luckinbill, interprete di Sybok in Star Trek V, ringrazia William Shatner per averlo aiutato a realizzare il villain che voleva.
Laurence Luckinbill ha interpretato il fratellastro di Spock, Sybok, in Star Trek V- L'ultima frontiera, diretto da William Shatner. Proprio Luckinbill, che è stato scelto dal regista dopo averlo visto interpretare a teatro il Presidente Lyndon B. Johnson, ha ringraziato Shatner per averlo aiutato a realizzare la sua visione del villain.
Era scritto un po' come un cattivo, tranne che c'era questa ricerca di Dio. Beh, tutti stiamo cercando Dio, no? In qualche modo… Dopo aver accettato il ruolo, [ho incontrato William Shatner] e lui mi ha chiesto: "Come vedi il personaggio?" E io ho risposto: "Lenin." Vladimir Ilyich Lenin… Lenin aveva un grande sogno, quello di liberare la Russia. Poteva rendere tutto buono e migliore per il popolo. Ma man mano che andava avanti, e sentiva gli ostacoli che si opponevano a lui, gradualmente si trasformava in un dittatore.
E proprio verso questo stava andando Sybok perché aveva fatto quella scelta. Poi ha rubato l'Enterprise. E quella è stata la sua prima grande azione, un furto. Gradualmente, mentre il [film] andava avanti, siamo arrivati a quella scena finale dove mi scambio la stretta di mano con Leonard, con Spock, mio fratello, e poi mi sacrifico per salvarlo, a questo dio malvagio. Che per me era shakespeariano. Era tragico, e l'ho interpretato in quel modo.
Conclude raccontando che originariamente era previsto che Sybok fosse armato di pistole, ma che lui non voleva, sentiva non fosse qualcosa di adatto al personaggio. E Shatner lo ha ascoltato.
Sono una persona pacifica. Sybok è una persona pacifica. Sta cercando Dio. Sta cercando aiuto. Sta cercando di alleviare il dolore. Perché dovrebbe portare una pistola? Così Bill alla fine ha detto: "Bene, sistemeremo questa cosa." E lo ha fatto. Siamo riusciti a fare una grande lotta, e la pistola non era importante. In realtà amo Bill Shatner. È stato un buon regista per me. Altri si sono lamentati di lui. Io no.
Star Trek V - L'ultima frontiera è stato l'unico film del franchise diretto da Shatner, interprete anche del Capitano Kirk.
Seguiteci anche su TikTok!