Star Trek tornerà presto in TV? Difficile...
Bryan Fuller ha delle idee per una nuova serie televisiva di Star Trek, molto più simile all'originale degli anni sessanta. Ma difficilmente rivedremo l'Enterprise sul piccolo schermo tanto presto...
Fonte: IF Magazine, Hollywood Reporter
Ebbene, sull'onda del probabile successo del kolossal di J.J.Abrams, lo sceneggiatore Bryan Fuller (Pushing Daisies) vuole realizzare una nuova serie per il piccolo schermo:
Ho parlato col mio agente e con il team di J.J.Abrams del fatto che volevo creare una nuova serie di Star Trek e che avevo una idea in mente. Mi piacerebbe che ci rituffassimo nello spirito della vecchia serie tv, anche nei colori e nell'aspetto. Adoravo [scrivere per] "Voyager" e "Deep Space Nine", ma sembrava avessero perso le sfumature divertenti della serie degli anni sessanta e mi piacerebbe riportare la nuova serie alle sue origini.
Raffredda gli animi James Hibberd dell'Hollywood Reporter, secondo il quale ci sono troppi interessi contrastanti in ballo perché sia possibile riportare la serie sul piccolo schermo:
Abbiamo scoperto che fare domande su una eventuale serie TV di Star Trek fa arrabbiare i vari interlocutori. Il fatto è che riportare la serie sul piccolo schermo coinvolgerebbe un mucchio di avvocati. C'è la sensazione generale che Trek potrebbe tornare in TV prima o poi, ma non prima che tutte le figure coinvolte vengano riunite e messe d'accordo. Tutte le parti, comunque, detestano rispondere a domande sull'argomento, ben sapendo che qualsiasi cosa diranno finirà sui giornali e causerà secche reazioni di qualcun altro.
Il problema è che i diritti di sfruttamento di Star Trek nelle sue varie forme appartengono a diverse compagnie: la CBS ha i diritti generali di Star Trek, ma non è coinvolta nel film di J.J.Abrams, che è stato realizzato Paramount Pictures (e nonostante la CBS ora si chiami CBS Paramount e faccia parte della stessa conglomerata, non ha molto da spartire con la Paramount Pictures). Tra i vari problemi, infine, c'è il fatto che se il franchise cinematografico avrà fortuna, una serie TV parallela potrebbe creare non pochi conflitti con esso.
Insomma, non aspettiamoci discorsi concreti su una eventuale nuova serie TV di Star Trek tanto presto...
Star Trek, diretto da J.Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, uscirà l'8 maggio 2009.
Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella nostra scheda.