Star Trek: Timothy Olyphant rivela di aver perso la parte del capitano Kirk a favore del "più giovane" Chris Pine
Timothy Olyphant rivela di aver perso la parte del capitano Kirk in Star Trek a favore del "più giovane" Chris Pine
Ospite del podcast Happy, Sad, Confused, Timothy Olyphant ha raccontato un aneddoto riguardante la trilogia reboot di Star Trek, iniziato nel 2009 con il film omonimo diretto da J.J. Abrams.
Ecco come sono andate le cose:
Ecco cosa posso dirvi su Star Trek: sono andato ai provini non per [la parte del] capitano Kirk, ma ricordo di aver letto [il copione] con J.J. Abrams e lui è una persona davvero adorabile. i provini sono stati davvero piacevoli. A un certo punto, mentre facevo il provino per [il personaggio del] dottore [Leonard McCoy], Abrams mi ha detto: "Ho già trovato qualcuno per il dottore, quindi non ho bisogno di te per quello, ma non ho un Kirk". Credo che fossero praticamente pronti ad assumermi, ma volevano comunque qualcuno di più giovane, e [Abrams] aveva difficoltà a trovare qualcuno di più giovane. E a un certo punto J.J. mi ha chiamato e mi ha detto: "Ho trovato un ragazzo, più giovane, che è davvero bravo".
Da allora ho conosciuto Chris Pine e sono un suo grande fan sia sullo schermo che fuori. Lo adoro. È un bravo ragazzo. Sembra una cosa molto da show business, ma ho avuto l'onore, diciamo pure l'onore, di andare ai Golden Globes un anno… e ho passato la maggior parte della serata al bar con Chris Pine. L'ho davvero adorato, che bravo ragazzo. Mi piace molto il suo lavoro. È uno di quelli che fa sembrare tutto semplice e facile… I provini fanno schifo, e il fatto che io ricordi con affetto quello [per Star Trek] la dice lunga su J.J. Abrams e su che uomo meraviglioso sia.
Vi ricordiamo che l'ultimo film della saga, Star Trek Beyond, è uscito al cinema nel 2016. Un quarto capitolo è da tempo in sviluppo ma al momento non è chiaro se verrà mai realizzato.
Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere Timothy Olyphant come Kirk nel reboot di Star Trek? Lasciate un commento!
FONTE: Youtube