Star Trek: Strange New Worlds, la spiegazione scientifica alla base dell'episodio musical

Lo sceneggiatore dell'episodio musical della serie Star Trek: Strange New Worlds ha svelato la spiegazione scientifica alla base della storia

Condividi

Lo sceneggiatore Bill Wolkoff ha rivelato la spiegazione scientifica alla base dell'episodio musical di Star Trek: Strange New Worlds, intitolato Subspace Rhapsody, di cui è stato autore insieme a Dana Horgan e diretto da Dermot Downs.

Nella puntata l'USS Enterprise invia una canzone in una spaccatura del subspazio che ha creato una nuova realtà "musical" che ha degli effetti sull'intera galassia fino a quando l'equipaggio, nel numero musicale finale intitolato We Are One, riesce a chiudere la spaccatura.

Wolkoff ha spiegato che la storia è ispirata al libro della scienziata Katie Mack sulla morte dell'universo, in cui si spiega che tra innumerevoli trilioni di anni si potrebbe formare in modo spontaneo una realtà musicale basata sul suono.

A sostenere la teoria è stata anche Melissa Navia, interprete di Erica Ortegas nello show.

Bill Wolkoff ha quindi confermato che lo show continua a basarsi sulla scienza, nonostante i suoi elementi fantasy. L'uso delle canzoni, inoltre, ha permesso di esplorare le emozioni provate dai protagonisti.

Che ne pensate della scienza alla base dell'episodio musical di Star Trek: Strange New Worlds? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: X

Continua a leggere su BadTaste