Star Trek: Section 31, Michelle Yeoh protagonista del film prodotto per Paramount+
Paramount+ ha annunciato la produzione di Star Trek: Discovery 31, un nuovo film con star l'attrice Michelle Yeoh
Paramount+ ha annunciato il via libera alla produzione del film Star Trek: Section 31 con protagonista Michelle Yeoh.
L'attrice premio Oscar riprenderà il ruolo dell'imperatrice Philippa Georgiou, personaggio che ha debuttato nella serie Star Trek: Discovery.
Nel progetto la protagonista si unirà a una divisione segreta della Starfleet che ha il compito di proteggere la United Federation of Planets e affrontare i peccati del passato.
Michelle ha dichiarato in un comunicato:
Sono incredibilmente elettrizzata nel ritornare alla mia famiglia di Star Trek e al ruolo che ho amato così a lungo. Section 31 è un progetto a cui ho tenuto molto fin da quando ho iniziato il percorso rappresentato dall'interpretare Philippa, all'epoca in cui è iniziata questa epoca d'oro di Star Trek. Vederla finalmente ottenere il suo momento è un sogno che si realizza in un anno che mi ha dimostrato l'incredibile potere di non rinunciare mai ai propri sogni. Non vediamo l'ora di condividere quello che vi aspetta e, fino a quel momento, lunga vita e prosperità (a meno che l'imperatrice Georgiou non dichiari il contrario).
LEGGI - Star Trek: Picard, il video dello spettacolare cartellone in 3D che mostra l’Enterprise in volo
Nel 2017, persino prima della messa in onda della prima stagione di Star Trek: Discovery, Michelle aveva avuto l'idea di uno spinoff per il suo personaggio, Philippa Georgiou. Ha fatto qualcosa di nuovo essendo una delle prime due donne sullo schermo nel pilot a guidarci verso una nuova era di Trek e ora, sei anni dopo, Star Trek: Section 31 ginalmente arriva sulla scia della sua ultima vittoria storica. Tutti nel Team Trek non potremmo essere più elettrizzati nell'avere la nostra leggendaria amica metre torna a casa ed espandiamo la nostra narrazione in angoli nuovi e inesplorati del Trekverse. Lunga vita all'Imperatrice Georgiou, lunga vita a Michelle Yeoh.
La sceneggiatura sarà scritta da Craig Sweeny, mentre alla regia ci sarà Olatunde Osunsanmi.
Nel team della produzione spazio poi a Kurtzman, Sweeny, Aaron Baiers, Osunsanmi, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry, Trevor Roth, e Yeoh.
Che ne pensate del film Star Trek: Section 31?
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: ComicBook