Star Trek: Prodigy, la seconda stagione è stata salvata da Netflix

Netflix ha salvato la seconda stagione della serie animata Star Trek: Prodigy dopo la cancellazione da parte di Paramount+

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Star Trek: Prodigy è stata cancellata da Paramount+ ma la stagione 2 è comunque in produzione: i produttori erano in cerca di una nuova "casa streaming" che ospitasse i nuovi episodi e desse, magari, speranza per il futuro della serie animata.

La casa in questione è stata trovata: si tratta di Netflix, che in autunno proporrà l'intera prima stagione prima di lanciare la seconda stagione nel 2024 negli Stati Uniti e nella maggior parte dei territori internazionali (Italia inclusa), dopo aver stretto un accordo con CBS Studios.

Qualche settimana fa i produttori Dan Hageman, Kevin Hageman e Aaron Waltke avevano spiegato di aver già completato dieci episodi, e che gli altri dieci sarebbero stati pronti entro la fine dell'anno, definendoli "fenomenali".

Tra gli interpreti dello show, che si rivolge agli spettatori più giovani, ci sono Jimmi Simpson, John Noble, Kate Mulgrew, Brett Gray, Ella Purnell, Angus Imrie, Rylee Alazraqui, Dee Bradley Baker e Jason Mantzoukas. Al centro della storia c’è un gruppo di giovani alieni che devono lavorare insieme mentre viaggiano nella galassia in cerca di un futuro migliore. I sei giovani emarginati al centro della trama non sanno nulla della nave spaziale su cui si trovano, ma nel corso delle avventure che vivranno scopriranno gli ideali che rappresenta la Starfleet.

La serie animata è stata prodotta da Nickelodeon Animation Studio e CBS Studios, e in un primo momento era nata per Nickelodeon.

Continua a leggere su BadTaste