Star Trek: Picard, secondo gli showrunner la stagione 3 cambierà il canone

Gli showrunner Terry Matalas e Akiva Goldsman hanno parlato di quanto la stagione 3 di Picard cambierà per sempre l'universo di Star Trek

Condividi
Sebbene la seconda debba ancora debuttare, le riprese della stagione 3 di Star Trek: Picard sono in corso in questi giorni.

Proprio in occasione dell'avvicinarsi della premiere dei nuovi episodi, gli showrunner Terry Matalas e Akiva Goldsman hanno parlato a SFX magazine di quanto la prossima e ultima stagione cambierà per sempre l'universo di Star Trek. Riguardo l'impatto della serie sul canone, Matalas ha dichiarato:

Non tanto nella seconda stagione, ma quello nella terza stagione è un'altra storia. Sicuramente nella terza stagione, ci sono alcune idee per l'universo di Star Trek che cambieranno tutto. La seconda stagione, per quanto sia epica, è una storia intima.

Matalas ha poi suggerito che Star Trek: Picard stagione 3 potrebbe collegarsi alle avventure cinematografiche dell'equipaggio di Star Trek: The Original Series.

Ci sono alcuni accenni ai film di Kirk. Sono cresciuto con la serie originale e i film di Kirk. Questo è il mio Star Trek. Quindi vedrai alcune di queste cose che uniscono alcuni Star Trek. E penso che Akiva abbia costruito un'esplorazione psicologica davvero affascinante e straziante di Picard che nessuno si aspetta.

Goldsman ha voluto aggiungere:

Non vi dirò niente sulla terza stagione se non che dovreste guardarla

La seconda stagione dello show, che prenderà il via su Paramount+ il 3 marzo e in Italia sarà distribuita da Prime Video, mostrerà il protagonista e il suo equipaggio affrontare una realtà frammentata a causa di Q, il nemico di Picard interpretato da John de Lancie. Per provare a sistemare il presente, i protagonisti dovranno compiere un viaggio nel passato, dove il protagonista incontrerà la sua vecchia amica Guinan (Whoopi Goldberg).

La seconda stagione viene così descritta nella sinossi:

Il leggendario Jean-Luc Picard e il suo equipaggio partono per un nuovo, coraggioso ed entusiasmante viaggio… nel passato. Picard deve arruolare amici vecchi e nuovi per confrontare i pericoli di una Terra del ventunesimo secolo in una disperata corsa contro il tempo per salvare il futuro della Galassia e affrontare la sfida definitiva da uno dei suoi più grandi avversari.

Nel cast anche Alison Pill, Jeri Ryan, Michelle Hurd, Evan Evagora, Orla Brady, Isa Briones, Santiago Cabrera, Annie Wersching, John de Lancie.

Cosa pensate di queste affermazioni sulla stagione 3 di Star Trek: Picard? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie e le recensioni di Star Trek: Picard nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste