Star Trek: Picard, Patrick Stewart aveva chiesto un approccio simile a quello di Logan
Non è stato facile convincere Patrick Stewart a riprendere il ruolo del capitano Picard nell'universo di Star Trek, come ha confermato lo stesso attore
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Tuttavia l'attore ha cambiato idea, come ha raccontato già in passato, dopo un incontro con Alex Kurtzman, produttore della serie tv. In particolare è rimasto colpito da tutti i nomi coinvolti, soprattutto da quello del premio Pulitzer Michael Chabon. Durante il secondo incontro con il gruppo di autori, Patrick Stewart ha tirato fuori un paragone con Logan:Sapete, ci sono state altre parti interessate negli ultimi 18 anni che mi hanno avvicinato per far rivivere Star Trek: The Next Generation o Star Trek: Picard o qualcosa del genere. Li ho sempre ringraziati gentilmente e sono andato avanti, anche perché ero molto fiero di quello che avevamo fatto con The Next Generation.
La serie è prodotta dai CBS Television Studios in collaborazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Michael Chabon, Akiva Goldsman, James Duff, Patrick Stewart, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth sono i produttori esecutivi, Aaron Baiers (Secret Hideout) è co-produttore esecutivo e Kirsten Beyer è supervising producer. Hanelle Culpepper ha diretto i primi due episodi della serie. Nel cast ci sono anche Alison Pill, Harry Treadaway, Isa Briones, Santiago Cabrera, Michelle Hurd ed Evan Evagora.Forse un po' ingiustamente, ho paragonato tutto all'ultimo film del franchise degli X-Men che io e Hugh Jackman abbiamo fatto insieme. Era un film che non avrebbe potuto essere più diverso rispetto a tutti gli altri film che c'erano stati prima. E io ho detto: "se riuscite a fare qualcosa così, se riuscite a trovare il modo di raccontare il cambiamento di quest'uomo e del suo spirito, allora sono pronto per questo progetto".
La serie CBS All Access è disponibile in streaming su Amazon Prime Video in oltre di 200 paesi.
CORRELATO A STAR TREK: PICARD PATRICK STEWART
Star Trek: Picard, lo showrunner ha spiegato come funziona la sessualità dei Romulani
Brent Spiner ha dichiarato di aver chiuso con il ruolo di Data dopo Star Trek: Picard
Fonte: Deadline