Star Trek: Picard, la storia dei Borg sarà unica e particolare
In un'intervista a Vanity Fair Alex Kurtzman ha affermato che in Star Trek: Picard i Borg avranno una storia particolare e diversa da quanto visto finora
Non voleva tornare. Aveva detto che non avrebbe più interpretato il personaggio. Quindi siamo entrati nell'ordine di idee che se avesse detto di sì avrebbe avuto una voce preponderante in ogni aspetto. Non voleva replicare quanto già fatto ed era il limite migliore che ci potesse porre davanti. Lo show è ispirato a Next Generation, scritto da persone che sono cresciute amandolo, ma è anche molto lontano da esso. È un dramma adulto e moderno ambientato nel mondo di Star Trek, un qualcosa di mai visto prima. Ed è incentrato su di un uomo anziano e ci sono davvero pochi franchise che avrebbero permesso a un ottantenne di guidarlo e di raccontare la propria storia.
Ha sempre ripetuto che non voleva fare cose già fatto. Ovviamente non era un segreto che i Borg sarebbero stati coinvolti e il suo primo istinto fu di rifiuto. Quello che abbiamo fatto è stato figlio di un compromesso, una storia davvero particolare e diversa sui Borg. Decisamente non quella che avremmo potuto raccontare in Next Generation. E sicuramente non qualcosa che le persone si aspettano di vedere.
Leggi anche: Patrick Stewart e il cast di Star Trek: Picard, il resoconto dell'incontro a Lucca Comics
Fonte: Winter Is Coming