Star Trek: Picard 3, Todd Stashwick svela un legame con il film cult Lo Squalo
Nella stagione 3 della serie Star Trek: Picard c'è un legame con il film cult Lo Squalo, ecco i dettagli rivelati da Todd Stashwick
Nella stagione 3 di Star Trek: Picard si assiste al ritorno di alcuni amati personaggi della saga, oltre al debutto di volti nuovi nella storia creata per il piccolo schermo e, un po' a sorpresa, c'è anche un legame con il film cult Lo Squalo.
LEGGI - Star Trek: Strange New Worlds, i poster della stagione 2
LEGGI - Star Trek: Starfleet Academy sarà la nuova serie prodotta per Paramount+
LEGGI - Star Trek: Lower Decks e Strange New Worlds ottengono il rinnovo da parte di Paramount+
Stashwick, intervistato da Collider, ha ora spiegato che tra le fonti di ispirazione c'è il film Lo Squalo. Il nome del personaggio è infatti un tributo a Robert Shaw, interprete di Quint nel film cult. Come Shaw, Quint ha avuto un passato traumatico e questo lo ha portato a diventare una versione del ventesimo secolo del Capitano Acab.
L'attore ha spiegato:
Una delle ispirazioni per il personaggio è stata, in particolare in relazione a una scena importante, il monologo di Quint sull'Indianapolis, dal film Lo squalo. Da quello è nato il nome Shaw. Sapevo, avvicinandomi all'intero progetto, che quella era la sua connessione con Picard, e che ha avuto questa esperienza che gli ha cambiato la vita ed è profondamente legata a Picard. Un'esperienza che dà forma al modo in cui considera il mondo in futuro.
L'attore ha inoltre rivelato che sul set è rimasto colpito dal modo in cui è stato accolto dal protagonista Patrick Stewart:
C'è stato un momento in cui ero seduto sulla sedia del capitano tra un ciak e l'altro, la mia sedia del capitano sulla mia nave. Patrick era seduto accanto a me, stavamo semplicemente aspettando che finissero la preparazione della scena, e Brent Spiner è venuto verso di me e stava facendo un po' di chiasso con Patrick. Lui era lì a fare delle prove del trucco. Patrick guarda e dice: 'Hai incontrato Todd Stashwick?'. Poi si è avvicinato e in modo complice ha detto: 'Lui è uno di noi'. Il mio cuore ha fatto un balzo. Poi mi sono alzato e sono andato a girare la scena.
Stashwick ha aggiunto:
Ottenere il permesso, essere accettati e avere modo di avere un approccio proprio quando si ha a che fare con un materiale come questo è qualcosa di raro e meraviglioso, una cosa che spesso gli attori non hanno.
Che ne pensate del legame tra la stagione 3 di Star Trek: Picard e il film Lo Squalo?
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: Collider