Star Trek: Picard 3, Patrick Stewart racconta l'ultimo giorno di riprese
Star Trek: Picard 3 sarà l'ultima stagione della serie, Patrick Stewart racconta l'ultimo, emozionante giorno di riprese
Star Trek: Picard 3 sarà l'ultima stagione della serie, e porterà a compimento un viaggio inaspettato per Patrick Stewart nei panni del comandante Jean-Lic Picard. Per questo motivo l'ultimo giorno di riprese della serie è stato particolarmente significativo per l'attore.
Dovevamo lavorare veramente troppo per poterci permettere di sentirci tristi o addolorati che fosse finita quest'esperienza... Ma quando hanno detto "abbiamo finito, gente!" mi sono emozionato molto, perché Picard è stata un'esperienza straordinara. Sì, lo so che all'inizio avevo rifiutato di partecipare alla serie, ma poi il nostro fantastico team di sceneggiatori e produttori mi ha fatto capire quanto sarebbe stata diversa questa serie - e alla fine è risultata persino diversa da quello che mi avevano detto!
È nel mio cuore. C'è da anni e anni e anni. Mi ricordo che a un certo punto, durante le riprese della terza stagione di Next Generation, non riconoscevo più dove iniziava Picard e dove finiva Patrick Stewart. È una cosa che capita spesso quando sei un attore. Più la sceneggiatura e la produzione sono di qualità, più è difficile non calarsi totalmente nel personaggio. Finisce per esistere in una parte di te stesso, non solo nei ricordi ma anche nella vita, nella tua parte emotiva.
La terza e ultima stagione della serie andrà in onda nel 2023 e rappresenterà una reunion con molti attori di The Next Generation: torneranno anche Gates McFadden, LeVar Burton, Michael Dorn, Marina Sirtis, Brent Spiner, Jonathan Frakes.