Star Trek: Patrick Stewart ricorda la battuta di "Primo contatto" su cui il regista scherzava

Patrick Stewart ha ricordato nel suo libro di memoria la battuta di Star Trek: Primo contatto su cui il regista scherzava

Redattore per badtaste.


Condividi

Nel suo libro di memorie intitolato “Making It So” Patrick Stewart ha ricordato non solo l’esperienza lavorativa avuta con William Shatner per Generazioni, il film di Star Trek del 1994, ma anche per Primo contatto, diretto da Jonathan Frakes.

L'attore ha raccontato un aneddoto sulla battuta pronunciata in una scena, in cui il suo personaggio diceva che era giunto il momento di "di dire basta e impedirgli di andare oltre" dopo esser scesi a troppi compromessi:

Questa scena mostra Jean-Luc nel suo momento più vulnerabile, la rabbia, la frustrazione che diventa furia. Viste tutte queste emozioni e la forza di Alfre [Woodard, con lui in scena], urlavo le parole: "The line must be drawn here!" [Li dobbiamo fermare qui], era come veleno: "The line must be drawn h'yah!"

Eravamo tutti soddisfatti dopo aver girato la scena, ma Jonathan aveva già capito che la mia pronuncia eccentrica avrebbe lasciato discutere. Ha iniziato a ripetere "The line must be drawn h'yah!" con il mio tono di voce in ogni tipo di situazione. Perciò è diventata a suo modo iconica, spesso citata e oggetto di parodie. Non può che farmi piacere.

Cosa ne pensate dell'aneddoto di Patrick Stewart? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste