Star Trek: parla Roberto Orci

Roberto Orci parla di Star Trek a SciFi Wire: battaglie marine come ispirazione per le battaglie spaziali, combattimenti con la spada e informazioni sull'Enterprise...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: SciFi

Roberto Orci, sceneggiatore assieme ad Alex Kurtzman di Star Trek, ha parlato del film a SciFi, rivelando nuovi dettagli sul kolossal.

A giudicare dalle battaglie spaziali epiche che abbiamo visto nel trailer possiamo sperare che non ci siano più riferimenti a battaglie sottomarine?
Possiamo dire che non è stata totalmente scartata come idea, ma immaginatevi sottomarini ultratecnologici. L'idea rimane vagamente ispirata alle battaglie marine, che si tratti di sottomarini o navi: cannoni contro cannoni, in stile Master and Commander

Alcuni fan non amano l'idea che l'Enterprise venga costruita sulla Terra invece che nello Spazio.
La risposta è che l'Enterprise non è mai stato uno Yacht per le vacanze. E' una astronave capace di compiere salti nell'iperspazio. Credo che nessuno salirebbe su una astronave così se sapesse che ha dei problemi con la forza di gravità o l'atmosfera della Terra. 

Sulu avrà un combattimento con la spada?
Quando pensi a Star Trek, e sei fan dell'originale, hai in mente almeno 20 cose che vorresti vedere. Sono liste molto simili l'una con l'altra, e noi abbiamo cercato di mettere nel film il più possibile di queste cose.

E abbiamo già visto la prima morte di una "maglietta rossa".
Se non sei un fan, imparerai presto che se sei una "maglietta rossa" non sei molto fortunato. Se sei un fan, nel momento in cui vedi quella sequenza sai già cosa succederà!

Star Trek, diretto da J.Abrams e scritto da Alex Kurtzman e Robert Orci, uscirà l'8 maggio 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste