Star Trek: le ceneri di James Doohan, "Scotty", sono state portate sulla Stazione spaziale internazionale
Le ceneri di James Doohan, interprete di Montgomery Scott nella serie tv classica Star Trek, sono state portate sulla Stazione spaziale internazionale
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Condividi
Le ceneri di James Doohan, interprete di Montgomery Scott, "Scotty", nella serie tv classica Star Trek, sono state portate sulla Stazione spaziale internazionale. A rivelarlo è stato nel corso di un'intervista Richard Garriott, che da privato nel 2008 ha ottenuto la possibilità di un breve viaggio di dodici giorni nello spazio. Durante la straordinaria esperienza, ha raccontato, ha portato con sé le ceneri dell'attore, con l'approvazione del figlio Chris. Chris Scott ha infatti dichiarato che il sogno del padre Montgomery era proprio quello di potersi recare sulla ISS. Le ceneri sono state sistemate sotto il rivestimento di uno dei moduli della stazione spaziale. L'attore era scomparso nel 2005, a 85 anni.
Garriot ha dichiarato: "è stato fatto in modo completamente clandestino. La sua famiglia era molto felice che le ceneri fossero arrivate lassù, ma al tempo stesso erano tutti delusi per il fatto che non potessimo parlarne pubblicamente. Ora è passato così tanto tempo che possiamo".
L'universo di Star Trek in tv intanto non si ferma, e recentemente è stato annunciato il prossimo via alle riprese della seconda stagione di Picard. La serie è prodotta dai CBS Television Studios in collaborazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Michael Chabon, Akiva Goldsman, James Duff, Patrick Stewart, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth sono i produttori esecutivi, Aaron Baiers (Secret Hideout) è co-produttore esecutivo e Kirsten Beyer è supervising producer. Hanelle Culpepper ha diretto i primi due episodi della serie. Nel cast ci sono anche Alison Pill, Harry Treadaway, Isa Briones, Santiago Cabrera, Michelle Hurd ed Evan Evagora.
Continua a leggere su BadTaste
James Doohan, canadese di origini, ha legato quasi tutta la propria carriera all'interpretazione del personaggio di Montgomery Scott "Scotty" nella serie Star Trek. Oltre ad interpretarlo nella serie classica degli anni '60, ha anche ripreso il ruolo nei vari film che sono stati realizzati dal 1979 al 1991. Il personaggio è un ingegnere esperto a bordo dell'Enterprise, talvolta subentrato al comando dell'astronave in assenza di Kirk e Spock. Nei film degli ultimi anni al cinema il ruolo è stato interpretato da Simon Pegg.
Fonte: thetimes