Star Trek: lo showrunner Alex Kurtzman parla della serie su Picard
Il produttore esecutivo Alex Kurtzman ha rivelato che la serie su Picard sarà molto diversa da qualsiasi altro show visto finora nel franchise di Star Trek
Condividi
La misteriosa serie del franchise di Star Trek che riporterà sul piccolo schermo l'amatissimo capitano Jean-Luc Picard (Patrick Stewart) avrà un tono molto diverso rispetto ai precedenti show della serie. Alex Kurtzman, che ha lavorato ai film di Abrams, è l'attuale showrunner di Star Trek: Discovery, nonché produttore esecutivo della serie su Picard. In un'intervista a Entertainment Weekly, Kurtzman ha spiegato cosa caratterizzerà quest'ultimo progetto in confronto a quanto visto finora in Star Trek.
Continua Kurtzman: "Senza rivelare troppo, le persone hanno tante domande su Picard e su ciò che gli è successo, e l'idea di prenderci del tempo per rispondere a queste domande sulla scia delle molte, molte cose che ha dovuto affrontare in The Next Generation è davvero eccitante. "Più approfondita" non è il modo giusto per dirlo, perché anche la seconda stagione di Discovery è approfondita. Sembrerà più legata... al mondo reale, per così dire."
Nel frattempo, attendiamo la seconda stagione di Star Trek: Discovery in arrivo il 17 gennaio. Kurtzman ha preso il comando della serie lo scorso giugno. Ora che la storia di Discovery è andata oltre la guerra Klingon, lo spettacolo sta avrà un tono più leggero, e vedrà l'arrivo di Anson Mount nel ruolo del capitano Pike ed Ethan Peck nel ruolo di Spock, di cui la protagonista Michael Burnham (Sonequa Martin-Green) è sorella adottiva.
Continua a leggere su BadTaste
"Avrà un ritmo estremamente diverso rispetto a Discovery", ha dichiarato Kurtzman. "Discovery è frenetico. La serie su Picard sarà molto contemplativa. Troverà un equilibrio tra la velocità di Discovery e la natura di ciò che è stata The Next Generation, ma credo che avrà il suo ritmo specifico."
Finora, nulla si sa del cast, a parte l'ovvio ingaggio di Patrick Stewart nel ruolo del protagonista. "La stanza degli scrittori ha progettato circa otto episodi e ci stiamo muovendo rapidamente, e non potrei essere più entusiasta", ha rivelato Kurtzman. Nessuna notizia in merito alla data di debutto della serie su Picard.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Entertainment Weekly