Star Trek Discovery: una donna protagonista della nuova serie!
Durante il panel della TCA, Bryan Fuller ha svelato nuovi dettagli su Star Trek: Discovery, ambientata dieci anni prima della serie originale, la cui protagonista sarà una donna
Anzitutto, la grande notizia è che la protagonista sarà una donna, ma che - al contrario di quanto avvenuto in tutte le altre serie - non sarà il capitano della nave stellare. "Ciò che trovo affascinante è che abbiamo avuto sei serie dal punto di vista del capitano. Vedere un personggio che abbia una diversa dinamica relazionale col capitano ci darebbe differenti tipi di storyline. Comunque, la protagonista sarà femminile."
Per quanto concerne gli eventi narrati nella serie, Fuller ha precisato che non riguarderanno la Guerra Romulana. "C'è stato un incidente, nella storia di Star Trek, di cui si è parlato ma che non è mai stato completamente esplorato. Questa è un'opportunità per scavare a fondo in qualcosa, e raccontare la storia di un personaggio durante un viaggio che le insegnerà come rapportarsi agli altri nella galassia. E per capire gli altro, deve prima capire qualcosa di se stessa e del viaggi che ha intrapreso."
Le riprese di Star Trek: Discovery inizieranno tra due mesi a Toronto, e il debutto della serie è atteso per Gennaio.
Fonti: Comingsoon.net, Heroic Hollywood