Star Trek, per andare avanti, deve "osare" secondo il produttore di Discovery Alex Kurtzman

Alex Kurtzman, il produttore di Star Trek Discovery, applica alla serie Tv tutto ciò che ha imparato lavorando ai film di JJ Abrams: osare e prendere decisioni audaci

Condividi

Il produttore di Star Trek Discovery, Alex Kurtzman, ha avuto modo di spiegare durante l'ultima edizione del festival SXSW presso Austin di ciò che è necessario alla saga per proseguire, ovvero "osare" e intraprendere delle svolte narrative "audaci".

Dice Kurtzman:

Ho lavorato ai primi due film di Star Trek di J.J. Abrams e ciò che ho imparato da quei film è che devi osare, intraprendere mosse audaci: è solo così che Star Trek continua a crescere. Spesso ciò che accade è che se giochi sempre sul sicuro, poi resti bloccato in una sorta di routine. Sapevamo che dovevamo osare con Star Trek: Discovery e sapevamo anche che doveva offrire grande televisione, ma doveva anche essere specifico per Trek.

Poi:

Una delle cose più belle di Star Trek a mio modo di vedere è che essendo nato in televisione, ti ritrovi davvero a trascorrere un sacco di tempo con questi personaggi sul ponte di comando. In un film hai solo due ore ed è più limitato. La qualità stessa del diario di bordo di Trek per me è più adatta alla televisione. E poi è stato come dire "Okay, cerchiamo di capir se possiamo donare una qualità da film cinematografico a ogni episodio della serie".

Al centro della trama delle nuove puntate della quinta stagione ci saranno il Capitano Burnham e l’equipaggio dell’U.S.S. Discovery che scoprono un mistero che li porterà a vivere un’epica avventura attraverso la galassia pur di trovare un potere antico la cui esistenza è stata volutamente nascosta per secoli. Delle forze pericolose cercheranno disperatamente di ottenerlo e non si fermeranno di fronte a nulla pur di riuscirci.

Nel cast troviamo Sonequa Martin-Green (Capitano Michael Burnham), Doug Jones (Saru), Anthony Rapp (Paul Stamets), Mary Wiseman (Sylvia Tilly), Wilson Cruz (Dr. Hugh Culber), David Ajala (Cleveland “Book” Booker), Blu del Barrio (Adira) e Callum Keith Rennie (Rayner). Tra le guest star ci sono invece Elias Toufexis ed Eve Harlow, interpreti di L’ak e Moll.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Siamo anche su TikTok, seguiteci!

FONTE: Screen Rant

Continua a leggere su BadTaste