Star Trek: Chris Pine ricorda il provino "assurdo" e ribadisce che tornerebb in un quarto film

Chris Pine ricorda l'"assurdo" provino per Star Trek e ribadisce che "amerebbe" tornare in un quarto film

Condividi

In un'intervista video con EW, Chris Pine, interprete del capitano Kirk nella trilogia reboot di Star Trek, ha ricordato come ha ottenuto la parte. Ecco le sue parole:

Sono andato a fare il provino. Non ho ottenuto il ruolo. Non ci ho più pensato. Erano passati 3/5 mesi e me ne ero completamente dimenticato. Poi sono andato a fare un [altro] film e il mio agente mi ha detto: “Vuoi andare a fare di nuovo il provino per Star Trek?”. E io ho risposto: “Non l'ho già fatto? Non ho avuto la parte. Non sono stato bravo". E invece mi ha detto: “Vogliono che torni a fare il provino per J.J. [Abrams, regista del film].”.

Ricordo che ci andai e J.J. era davvero divertente. Era una cosa assurda. Sei seduto, in piedi, a recitare in un ufficio di Hollywood e parli di phaser e propulsori, mentre la corazzata sta affondando e i Klingon ti inseguono. È recitare con la R maiuscola. J.J. è molto allegro È molto reattivo. È ciò che un attore ama. Recitiamo per le persone e lui ci sta dando molto. Così sono tornato a fare il provino e mi hanno detto: “Spock è qui”. Il tizio che interpreta Spock è Zachary Quinto. Sapevo che Zach era Spock e lo conoscevo perché ci allenavamo nella stessa palestra con lo stesso allenatore. Molto hollywoodiano. Stesso nutrizionista e stesso agopunturista. I provini sono molto… io li ho trovati molto divertenti. [Ma] è molto sconsolante. Poi ti fai strada e ti ritrovi in televisione… Questo è molto più vero all'epoca che oggi. Essere in un film era una cosa molto importante.

L'attore poi aggiunge che "amerebbe" partecipare a un nuovo film della saga.

Potete vedere l'intervista completa qui sotto:

Ricordiamo che il franchise è fermo dal 2016, anno in cui Star Trek Beyond ha “deluso” al box-office incassando “solo” 344 milioni di dollari. Un quarto capitolo è da tempo in lavorazione, ma non è certa la sua realizzazione. La notizia più recente è l'ingaggio di un nuovo sceneggiatore, Steve Yockey, di cui lo stesso Pine si è detto "sorpreso".

Trovate tutte le informazioni sul primo Star Trek con Chris Pine, uscito nell'estate 2009, nella nostra scheda.

Cosa ne pensate del ricordo di Chris Pine sul provino per Star Trek? Lasciate un commento!

FONTE: YT

Continua a leggere su BadTaste