Star Trek: le ceneri dei coniugi Roddenberry, Nichelle Nichols e James Doohan saranno portate nello spazio

Le ceneri delle icone di Star Trek Gene Roddenberry, Majel Barrett Roddenberry, Nichelle Nichols e James Doohan andranno nello spazio

Condividi

Le ceneri dell'attrice Nichelle Nichols, interprete di Uhura nella serie Star Trek, quelle di James Doohan che ha interpretato Scotty e di Majel Barrett Roddenberry che è stata Christine Chapel, insieme a quelle di Gene Roddenberry e dell'esperto di effetti speciali Douglas Trumbull andranno nello spazio.

Secondo quanto riporta il sito Universe Today, le ceneri e il DNA delle icone della fantascienza saranno parte di una missione speciale che andrà oltre la Luna.

Un comunicato stampa rivela che United Launch Alliance, grazie alla collaborazione con Celesits, porterà a bordo del primo razzo ULA Vulcan Centaur anche circa 150 capsule contenenti ceneri umane, campioni di DNA e messaggi che viaggeranno nello spazio interplanetario.
La missione avverrà prossimamente, dopo una data inizialmente prevista per il 29 agosto.

Charles M. Chafer, annunciando l'iniziativa, ha dichiarato che la missione si chiama Enterprise proprio in omaggio ai coniugi Roddenberry.

Che ne pensate dell'iniziativa che porterà le ceneri del creatore e degli attori di Star Trek nello spazio? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste