Star Trek Beyond, Sulu è il primo personaggio gay del franchise
La prima proiezione di Star Trek Beyond in Australia ha confermato che Sulu, il personaggio interpretato da John Cho, è gay
Dalla prima proiezione di Star Trek Beyond al pubblico e alla stampa tenutasi ieri in Australia, infatti, è emerso che che Sulu, il personaggio interpretato da John Cho, è gay. Nel film c'è una sequenza in cui il marito e la figlia del timoniere dell'Enterprise attendono il suo ritorno sulla Terra.
Si tratta del primo personaggio omosessuale nel franchise di fantascienza; il tutto potrebbe essere visto come un "omaggio" a George Takei, l'attore che ha interpretato Sulu nella serie televisiva degli anni '60 e che solamente nel 2005 ha fatto coming out, sostenendo sin da allora i diritti della comunità LGBTQ a piena voce."Mi è piaciuto come hanno affrontato la cosa" ha dichiarato John Cho in un'intervista con l'Herald Sun. "ovvero non farne una questione di stato, che è quello a cui spero arriveremo tutti noi, senza il bisogno di politicizzare il nostro orientamento sessuale".
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!Scritto da Simon Pegg, Doug Jung, Roberto Orci, John D. Payne e Patrick McKay, il film è il tredicesimo della saga ed è stato diretto da Justin Lin.
Nel cast Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Simon Pegg, Karl Urban, John Cho, Anton Yelchin, Idris Elba.
L’uscita è prevista per il 21 luglio in Italia, il 22 luglio negli USA.