Star Trek Beyond: "Sulu gay", anche Zachary Quinto sta dalla parte di Simon Pegg

Zachary Quinto sta dalla parte di Simon Pegg nella polemica scatenata dalla rivelazione che Sulu sarà gay in Star Trek Beyond

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Dopo Simon Pegg, anche Zachary Quinto reagisce negativamente ai commenti fatti da George Takei dopo l'annuncio che Hikari Sulu sarà il primo personaggio apertamente omosessuale del franchise di Star Trek.

Quinto è un esponente della comunità LGBT e interpreterà Spock per la terza volta in Star Trek Beyond. Come vi riportavamo ieri, Takei non ha mandato giù la decisione di definire l'orientamento sessuale di Sulu nella nuova timeline Kelvin. L'attore ha replicato su Pedestrian.TV:

Come membro della comunità LGBT, mi ha deluso sapere che George non abbia approvato la cosa. Capisco che sia molto legato a questo personaggio e abbia con lui un rapporto molto personale, ma sin dal 2009 abbiamo stabilito, con il primo "nuovo" Star Trek, che questo è un universo alternativo rispetto alla serie originale. La mia speranza è che George cambi idea dopo che avrà visto la risposta enormemente positiva, in particolare da parte dei giovani, che verranno rincuorati e ispirati dalla splendida e raffinata raffigurazione di qualcosa che penso che ormai venga accettata sempre di più nelle società di tutto il mondo, come è giusto che sia.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Scritto da Simon Pegg, Doug Jung, Roberto Orci, John D. Payne e Patrick McKay, il film è il tredicesimo della saga ed è stato diretto da Justin Lin.

Nel cast Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Simon Pegg, Karl Urban, John Cho, Anton Yelchin, Idris Elba.

L’uscita è prevista per il 21 luglio in Italia, il 22 luglio negli USA.

Continua a leggere su BadTaste