Star Trek Beyond: Justin Lin parla della realizzazione del film

Il regista Justin Lin ha parlato della realizzazione di Star Trek Beyond, film da lui diretto che debutterà nelle sale nel 2016

Condividi
Intervistato da Collider il regista Justin Lin ha parlato di Star Trek Beyond, film da lui diretto il cui trailer è stato diffuso in rete pochi giorni fa.

Ecco le parole del regista riguardo la realizzazione del film:

Volevo creare una situazione in cui realmente potevamo vedere come alcune cose reagiscono tra loro. Sono elementi visti anche in ore e ore di Star Trek, ma in questa linea temporale speravo di creare una storia in cui potevamo essere in una vera missione quinquennale, così da poter esplorare e spingersi oltre, mostrare nuove specie, mettere in campo vicende in grado di farci guardare indietro ed esplorare l'umanità.

Simon Pegg, oltre ad interpretare Montgomery "Scotty" Scott nei film della saga, è stato anche un punto cardine nella realizzazione di questo nuovo capitolo delle avventure dell'U.S.S. Enterpirse:

È venuto con me al colloquio iniziale con J.J. Abrams. Mi ha scrutato molto, non sapevo cosa aspettarmi. Ho pensato che mi stesse offrendo l'opportunità di girare un film su uno script già esistente, e invece ha detto [Abrams]: "No, è tuo. Vai e sii audace. Fai quello che pensi sia giusto per Star Trek". E più ne parlavamo e più ci dicevamo di spingerci oltre, fino a che Simon disse: "dovrebbe essere Star Trek Beyond". Questa sua idea è nata da tutte le nostre conversazioni. E poi guardandoci in faccia ci siamo detti: "Oh! Suona bene come titolo del film".

Lin ha già lavorato con il 3D. Tuttavia il regista ha dichiarato che questo progetto andava ben oltre il concetto di "terza dimensione":

In questo caso, con il fatto dello spazio e della profondità, sentivo che si poteva creare un'esperienza diversa con il 3D, quindi c'è stato sicuramente uno studio del design, una sorta di costruzione naturale di alcune scene [..] Guardare questo film in 2D sarà comunque un'esperienza differente. Non credo che avrei mai accettato di girare il film se fosse stato solo in 3D.

Di Star Trek Beyond sappiamo davvero pochissimo, se non che è stato co-sceneggiato da Simon Pegg, diretto da Justin Lin e che vede nel cast i protagonisti dei due film precedenti assieme a Idris Elba, che interpreterà il villain. L’uscita è fissata al 22 luglio 2016.

Continua a leggere su BadTaste