Star Trek: in arrivo uno speciale sulle mostre allo Smithsonian!

Smithsonian Channel manderà in onda uno speciale intitolato "Star Trek Building" incentrato sulla conservazione di alcuni oggetti scenici

Condividi
Smithsonian Channel a settembre manderà in onda uno speciale di due ore che racconterà gli sforzi e il duro lavoro di alcune squadre provenienti da due importanti musei americani per conservare manufatti della serie televisiva Star Trek.

Building Star Trek, questo il nome dello speciale, vedrà in primo piano il lavoro dello staff dello Smithsonian National Air e dello Space Museum sulla conservazione e sul ripristino dell'U.S.S. Enterprise (oltre 100 chili - 3 metri circa di altezza) usata nella serie televisiva originale. Lo speciale seguirà da vicino anche il lavoro dell'EMP Museum di Seattle impegnato per la ristrutturazione di un modello del ponte dell'Enterprise usato nello show, il tutto usando autentici arredi scenici e pezzi dal set.

Lo show andrà in onda il 4 settembre alle 20:00. Smithsonian Channel lancerà anche un montepremi per i fan, i quali avranno la possibilità di vincere un viaggio verso il Star Trek: Mission New York.

Yap Films ha prodotto Building Star Trek per Smithsonian Channel e Discovery Canada.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste