Star Trek: Alex Kurtzman si occuperà dell'espansione del franchise per conto di CBS

CBS e Alex Kurtzman hanno stretto un nuovo accordo che prevede la realizzazione di nuove serie ambientate nell'universo di Star Trek

Condividi
CBS Television Studios ha stretto un accordo, della durata di cinque anni, con Alex Kurtzman a cui è stato affidato il compito di supervisionare l'espansione del franchise di Star Trek.
I potenziali progetti a cui si sta pensando, secondo quanto dichiara Variety, sono i seguenti:
  • Una serie ambientata nella Starfleet Academy e creata da Stephanie Savage e Josh Schwartz.

  • Una serie limitata di cui non sono stati diffusi i dettagli

  • Una serie limitata ispirata alla storia Wrath of Khan, personaggio interpretato da Ricardo Montalban nell'episodio della serie originale intitolato Space Seed e nel film Star Trek II: Wrath of Khan. Nel 2013 il ruolo è stato affidato a Bendict Cumberbatch.

  • Una serie animata di cui non è stata rivelata la trama.

L'accordo prevede inoltre che CBS Television Studios abbia in esclusiva i diritti per la produzione dei progetti televisivi creati e sviluppati da Kurtzman e dalla sua Secret Hideout (nel cui team ci sono anche Heather Kadin e Aaron Baiers), oltre allo sviluppo di nuovi progetti originali per l'emittente e le sue piattaforme a pagamento e in streaming.

Kurtzman ha dichiarato:

"Io, Heather e Aaron siamo elettrizzati dall'idea di continuare l'incredibile partnership tra Secret Hideout e CBS Television Studios. Fin dalla nostra prima collaborazione con Hawaii Five-O, quasi un decennio fa, Les Moonves, David e l'intero team di CBS Studios sono stati degli incredibili collaboratori e sostenitori, trattando ogni progetto con integrità, sostenendo le visioni creative e lavorando senza tregua per realizzare al meglio ogni episodio di ogni show. CBS ci ha inoltre permesso di avere l'incredibile piacere di introdurre nuovamente il mondo di Star Trek agli spettatori di tutte le generazioni e siamo davvero entusiasti di poter continuare a lavorare con loro per espandere quel mondo".

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie Star Trek: Discovery grazie alla nostra scheda.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste