Star Trek 5: Leonard Nimoy voleva interpretare sia Spock che il fratellastro Sybok

In Star Trek 5 Leonard Nimoy voleva interpretare sia Spock che il fratellastro Sybok, rivela Laurence Luckinbill

Condividi

In Star Trek 5 – L’ultima frontiera, film della saga arrivato nel 1989 per la regia di William Shatner, ritroviamo Leonard Nimoy nei panni di Spock e Laurence Luckinbill in quelli del fratellastro Sybok. In una recente intervista con ScreenRant per promuovere la sua autobiografia, quest'ultimo ha raccontato un interessante retroscena sulla lavorazione della pellicola:

Si dice che Leonard volesse interpretare entrambe le parti [Spock e Sybok] Non so se sia vero. Ma Bill [Shatner] non l'avrebbe permesso. Quindi è così che ho ottenuto la parte. Sean Connery non l'ha avuta. Era già impegnato. Così abbiamo fatto il nostro lavoro. Solo negli ultimi giorni, quando abbiamo girato le scene finali, Leonard e io ci siamo davvero uniti in modo fraterno. Dopo la fine del film, Leonard e io siamo diventati amici perché quel problema non c'era più. Ci siamo trovati a casa sua diverse volte, a cena e così via. Quindi tutto ciò è stato utile.

Star Trek 5 viene ricordato come uno dei lungometraggi meno riusciti dell’epopea ideata da Gene Roddenberry. Negli scorsi mesi, è stato lo stesso Shatner, volto iconico del Capitano Kirk, ad ammettere di aver "fallito" nella sua esperienza dietro la macchina da presa: trovate le sue parole in quest'articolo.

Cosa ne pensate dell'aneddoto su Leonard Nimoy in Star Trek 5? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Seguiteci su TikTok!

FONTE: ScreenRant

Continua a leggere su BadTaste