Star Trek 4: Zoe Saldaña parla delle sue ambizioni per Uhura ma spiega che non intende starsene con le mani in mano

"Nei primi anni non avrei mai lavorato a nient’altro nel frattempo, ma ci sono tante cose che voglio fare"

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

In nuovo articolo di Variety incentrato sui prossimi progetti di Zoe Saldaña si legge che l'attrice avrebbe già firmato per tornare nei panni di Nyota Uhura Star Trek 4, fornendo finalmente qualcosa di tangibile a cui aggrapparsi nella speranza che il quarto film della saga venga realizzato al più presto.

Saldaña ha inoltre commentato le possibili novità riguardo al suo ruolo e quali aspetti del personaggio di Uhura vorrebbe esplorare in futuro. Il suo desiderio - ha spiegato - sarebbe vedere Uhura in una "posizione dirigenziale":

É vero che lei é un'esperta xenolinguista, ma vorrei approfondire anche altri aspetti di lei. Ad esempio sono molto curiosa di scoprire come si sia evoluto il suo rapporto con Spock.

Saldaña ha poi chiarito di aver completamente cambiato approccio rispetto al passato e, non avendo ancora letto nessun copione riguardo a Star Trek 4, non ha intenzione di stare ad aspettare senza accettare altri ruoli nel frattempo:

Nei primi anni in cui questi film e sequel erano praticamente parte integrante della mia vita, non avrei mai lavorato a nient’altro nel frattempo. Avrei vissuto la mia vita nell’attesa del prossimo capitolo. Ora invece mi sto rendendo conto di quante cose che vorrei fare. Mi guardo intorno e mi chiedo cosa ci sia lì fuori per me.

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste