Star Trek: J.J. Abrams annuncia il 4° film con lo stesso cast, le riprese entro fine anno

Il Paramount Investors Day ha toccato anche una proprietà intellettuale come Star Trek visto che J.J. Abrams ha annunciato il 4° film

Redattore per badtaste.


Condividi

È stata una notte ricca di annunci in occasione del Paramount Investors Day, che ha toccato anche una proprietà intellettuale di grande importanza, Star Trek.

J.J. Abrams ha infatti annunciato che il 4° film del franchise di cui ha curato il rilancio nel 2009 avrà lo stesso cast composto da Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, John Cho e Simon Pegg, tutti al momento in trattative:

Siamo felicissimi di annunciare che stiamo lavorando sodo a un nuovo film di Star Trek che gireremo entro la fine dell'anno che coinvolgerà il nostro cast originale e alcuni nuovi personaggi che saranno fantastici e aiuteranno a condurre Star Trek in aree inesplorate.

Siamo molto felici per questo film, abbiamo un mucchio di altre storie di cui stiamo discutendo che crediamo saranno davvero coinvolgenti, perciò non vedo l'ora che scopriate cosa bolle in pentola. Fino a quel punto, lunga vita e prosperità.

Come appreso la scorsa estate, Matt Shakman (WandaVision) siederà in cabina di regia del nuovo film di Star Trek su una sceneggiatura di Lindsey Beer e Geneva Robertson-Dworet, che saranno le prime donne a scrivere un film della saga.

La Paramount fu molto vicina a riunire il cast nel 2018 per il film che doveva essere diretto da S.J. Clarkson (Jessica Jones). La storia prevedeva che tornasse il padre defunto del capitano Kirk, interpretato da Chris Hemsworth, ma lo studio non riuscì a raggiungere un accordo con Hemsworth e Pine, conducendo alla sospensione del progetto.

Da allora la Paramount ha condotto delle indagini di mercato per determinare se il pubblico fosse ancora interessato a Chris Pine e al resto del cast, visto tutto il tempo trascorso dall'ultimo film. I dirigenti alla fine hanno avuto un responso positivo, convincendosi a portare avanti quest'ultimo progetto.

Un componente dell'equipaggio dell'Enterprise, purtroppo, non ci sarà. Anton Yelchin, interprete di Chekov, è infatti morto a causa di un incidente d'auto a giugno 2016, un mese prima che l'ultimo film Star Trek Beyond uscisse al cinema.

Continua a leggere su BadTaste