Star Trek 2: iniziano i sopralluoghi

Lo sceneggiatore Roberto Orci aggiorna su Star Trek 2: sono in corso i sopralluoghi per le location. Inoltre, parla dei fumetti che si ricollegheranno al film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il sito ufficiale di Star Trek ha pubblicato una nuova intervista a Roberto Orci e Mike Johnson, che parla del sequel del film del 2009 e della nuova serie a fumetti ambientata nello stesso universo del reboot di J.J. Abrams.

Con Abrams ufficialmente a bordo del nuovo episodio, e lo script di Orci e Kurtzman pronto, la pre-produzione del film è in fase avanzata, come spiega Orci:

Il cast è davvero eccitato a riguardo. Abbiamo finalmente un regista e abbiamo iniziato a fare i sopralluoghi per le location. In questo secondo film l'equipaggio è riunita insieme sin dall'inizio, quindi potremo lanciarci direttamente a capofitto nell'avventura.

Orci farà parte del team creativo della serie a fumetti pubblicata dalla IDW e che reimmaginerà episodi classici della serie tv ambientandoli nell'universo della saga riavviata da J.J. Abrams, quindi con i nuovi personaggi. Nell'intervista, uno degli autori del fumetto, Mike Johnson, dà qualche anticipazione:

Mano a mano che ci avvicineremo all'uscita del prossimo film, le storie inizieranno ad anticipare ciò che accadrà, magari presentando personaggi che vedremo poi sul grande schermo.

[...] E' bello poter interagire con Roberto Orci, perché può chiarirci alcuni elementi della storia che potrebbero scontrarsi con quello che accadrà nel nuovo film, o aiutarci a inserire indizi su quello che accadrà: in questo modo potrete vedere il film e tornare poi ai fumetti, vedendo come si è evoluta la storia. Bob e io abbiamo discusso le parti principali del nuovo film, il che è ottimo per farci distribuire qualche indizio nei fumetti. Ci sono pochi segreti tra noi, e in realtà li so tutti!

L'uscita del nuovo episodio era prevista per l'estate del 2012, ma al momento non c'è una data certa: probabilmente arriverà in estate 2013.

Continua a leggere su BadTaste