Star Rats di Leo Ortolani: in arrivo un cofanetto con tutti i prequel

Siete fan di Star Wars e volete scoprire la parodia Star Rats realizzata da Leo Ortolani? È in arrivo un cofanetto che fa proprio al caso vostro!

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Cofanetto Star RatsUn mese fa vi abbiamo presentato la copertina di Star Rats Episodio III  – La vendetta colpisce ancora, il nuovo capitolo della parodia di Guerre Stellari nata dalla matita di Leo Ortolani.

Nel fumetto in uscita il prossimo 10 dicembre, a una settimana dall'arrivo nei cinema di Star Wars - Il Risveglio della Forza, Pietreppaolo dovrà affrontare una sfida ben più importante della Guerra dei Cloni, combattendo il Lato Oscuro...

Assieme al volume inedito, Panini Comics realizzerà un cofanetto che conterrà i tre capitoli prequel della saga: Episodio I, Episodio II ed Episodio III.

I primi due episodi saranno infatti ristampati per l'occasione e messi in vendita al prezzo di 4,00 Euro. Il cofanetto invece si potrà comprare vuoto (per chi possedesse già gli albi usciti in passato) a 9,90 Euro con un poster in omaggio. Chi invece volesse il cofanetto completo dei tre volumi a fumetti potrà acquistarlo a 19,90 Euro.

Ecco come Leo Ortolani ha annunciato l'iniziativa dalla sua pagina Facebook:

Quando il lato oscuro colpisce, colpisce per primo, colpisce duro. Un po' come quando mi arrivano delle idee che mi esplode la testa, perchè poi DEVO farle. E stresso tutti. Ma tutti, eh? A partire dai Paninisti, arrivando a mio fratello, che lo obbligo a lavorare bene e velocemente, come quando devi tagliare il filo rosso. O è il filo blu?

Insomma, sta già uscendo la notizia, perchè non darla anche qui?
Già sapete che uscirà tra poco STAR RATS Episodio III.
In edicola e in fumetteria.

Ma perchè non farlo uscire anche in libreria? E tutti che ridono. Che lo Star Rats è un albetto, poverino, che in libreria che figura ci fa? Come andare a una festa da ballo con la tuta da ginnastica.

Fate molto male, a ridere, ho detto, imitando Clint Eastwood in "Per un pugno di dollari".
Perchè l'idea che mi è esplosa in testa l'ho fatta deflagrare subito attorno a me, colpendo tutto lo staff dirigenziale, dal Lupoi alla Mattioli, passando per il Malara e il Bertani.
"Ascoltate", ho detto, con quella vocetta da Gandalf che adesso ti spiega le cose dell'Anello.
"Non dobbiamo andare in libreria con un solo albetto. Ci andiamo con tutta la trilogia del prequel. Dentro un lussuosissimo cofanetto."

Ci siamo guardati per pochi istanti. Abbiamo realizzato che il tempo per fare questa cosa era ieri, ma un ieri del 2014 e ci siamo precipitati fuori per tentare di farlo.
Questo, perchè sembra che ci sia dietro una mente diabolica che se le studia di notte, queste cose, invece nascono così, da un'improvvisa pensata, da una battuta, da un'idea tardiva.
E devo dire che il tutto mi diverte sempre molto.
Ora.

Cominciamo a delineare il perimetro della detonazione, per chiarezza. Tanto lo so che poi ci sarà chi mi chiederà le stesse cose che spiegherò adesso, non mi illudo, ma qualcuno di voi so che capirà subito, la prima volta. A voi, il mio più sentito riconoscimento.
STAR RATS Episodio III uscirà normalmente in edicola e in fumetteria. In libreria e in fumetteria uscirà un cofanetto che conterrà STAR RATS Episodio I, II e III. I cosiddetti "prequel".

Un'idea regalo per Natale, se vogliamo.

CHI volesse il cofanetto vuoto, troverà anche quello. Vuoto. Ci mette dentro i tre albi che già possiede. Non deve fare niente di straordinario. Il cofanetto vuoto lo trova solo in fumetteria, però, eh?

Chi non volesse nessun cofanetto, ma gli bastasse Episodio III, si prenda solo Episodio III.
Direi che ogni opzione è stata rispettata.
Per poter mettere in vendita il cofanetto, occorreva un "giustificativo" che sono quegli albi fatti con un foglio piegato in quattro, giusto per dire che il cofanetto è allegato a quella "rivista" (risate).

Ecco, quella rivista lì, alla fine abbiamo pensato di farne un foglio piegato in quattro che poi lo apri e hai il poster di DARK MOUSE come lo vedete qui, che poi sarà pure la cover del cofanetto.
il posterino lo trovate in tutti i cofanetti, pieni o vuoti che siano.
E questo è quanto.

Adesso, inclinate questo schermo e allontanatelo lentamente verso l'alto...

Quando il lato oscuro colpisce, colpisce per primo, colpisce duro. Un po' come quando mi arrivano delle idee che mi...

Posted by Leo Ortolani Official and Gentleman on Mercoledì 2 dicembre 2015

Fonte: Rat-Man.org

Continua a leggere su BadTaste