Star Jaws, le guerre stellari di Will Eisner
Se siete irritati dalla sovraesposizione di Star Wars, dovete sapere che negli anni '70 anche Will Eisner si cimentò con un fumetto ispirato alla saga...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Nel 1978 Will Eisner decide di cavalcare il successo di Star Wars: Una Nuova Speranza, il primo capitolo della saga cinematografica, realizzando Star Jaws, una serie di vignette in bianco e nero ambientate nello spazio e incentrate su astronauti e pesci giganti.
Ai tempi il fumettista aveva sessant'anni e aveva già realizzato alcune delle sue opere più famose; evidentemente Eisner è rimasto affascinato da Darth Vader e dagli altri personaggi di George Lucas, tanto da decidere di crearne una propria versione. Qui sotto potete vedere due pagine del fumetto.
Fonte: The Comics Journal
Continua a leggere su BadTaste
È un fumetto che cavalca il successo del film, paragonabile a progetti come lo special natalizio o la parodia Balle Spaziali, quindi senza troppo valore per gli appassionati della saga. Però è comunque interessante vedere come anche un artista del calibro di Eisner abbia sfruttato un fenomeno come Star Wars per realizzare un prodotto minore nella sua carriera.
[gallery columns="2" size="medium" ids="91883,91884"]