Star-Crossed: nuovi dettagli e un nuovo promo

Star-Crossed vedrà degli alieni molto simili agli umani, e questo perché tra loro ci saranno molte similitudini ma piccoli e grandi diversità...

Condividi

Star-Crossed, la nuova serie targata The CW che vede protagonisti l’alieno Roman (Matt Lanter) e l’umana Emery (Aimee Teegarden), debutterà negli Stati Uniti il prossimo 17 febbraio.

In occasione del TCA press Tour, la produttrice esecutiva Adele Lim ha parlato della serie e del fatto che c'è una buona ragione se gli alieni al centro della vicenda appaiono così belli (quindi ben diversi dai 'Gamberoni' di District 9). E, sull'aspetto degli Atrians, ha spiegato: “Non si tratta solo del fatto che siano gentili e notevoli… per noi devono essere riconoscibili. E in realtà loro sono più simili a noi che diversi.” - E subito dopo ha aggiunto: “In generale spesso sono le piccole differenze ad esser sufficienti per aprire un cuneo tra te e la società.

I produttori esecutivi Josh Applebaum e Andre Nemec si sono trovati d'accordo con la collega, e Applebaum ha detto che apprezza la serie perché “a livello di facciata sembra una cosa, ma è subito evidente che lo show è più di una storia d'amore adolescenziale. Inoltre Applebaum ha aggiunto che la serie ha anche “del materiale sci-fi realizzato in grande stile" e che esplorerà una forma di razzismo (a suo parere quello che è ora presente, nel 2014,  in qualche modo è "il peggiore di sempre”), cosa che attualmente nessuno show televisivo sta facendo.

Qui di seguito vi mostriamo l'ultimo promo dello show rilasciato dalla rete, intitolato ‘Human

http://youtu.be/xupbSWtzb4g

La descrizione di Star-Crossed:

Quando Emery aveva 6 anni, una navicella aliena si è schiantata sulla sua piccola città. Che fossero venuti in pace o con intenzioni più sinistre non importava: era scoppiata una feroce battaglia tra gli esseri umani contro una specie aliena chiamata Atrians, i loro nuovi rivali. Nel bel mezzo del conflitto, Roman, un bambino di 6 anni appartenente alla razza Atrian, si era rifugiato dentro un capannone dietro la casa di Emery, dove lei lo proteggeva dal male, portandogli cibo, comfort – e amicizia. Durante il loro breve periodo trascorso insieme, Emery e Roman forgiano un legame profondo, ma le autorità non hanno perso tempo nel monitorare Roman e lo catturano durante un confronto violento. Emery è cresciuta credendo che Roman, quel giorno, fosse stato ucciso. Dieci anni più tardi, gli Atrians si sono acclimatati alla vita sulla Terra, ma sono internati in un campo fortemente custodito conosciuto come il Settore per tenerli separati dagli esseri umani. Ora, per la prima volta, un gruppo di ragazzi di Atrian potrà iscriversi in un liceo di periferia, con l’obiettivo di verificare la fattibilità dell’integrazione umani/alieni. Gli occhi della nazione e del mondo intero sono fissati su questo esperimento sociale storico, un tentativo pieno di sospetto e paura. Nel caos del primo giorno, Emery è stupita nell’apprendere che Roman non è stato ucciso dalle autorità ed è, infatti, uno degli studenti di Atrian. Il loro legame instaurato durante l’infanzia si riaccende rapidamente – in una scuola e in una società che diffida di tutto ciò che riguarda gli Atrians, Emery e Roman si sono ritrovati. Tuttavia, il loro rapporto è minacciato dalla meschinità delle rispettive comunità e dalle agende politiche delle persone che sono al potere. Mentre il mondo intorno a loro infuria con rabbia e pregiudizi, il loro legame diventa sempre più forte e sempre più pericoloso. Come in un’epica storia d’amore alla Romeo e Giulietta, il padre di Roman e il padre di Emery hanno un violento scontro nel Settore. L’amore tra Roman ed Emery e la pace tra le due specie riusciranno a sopravvivere?

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste