Star-Crossed: Aimee Teegarden parla del rapporto tra i protagonisti dello show
L'attrice Aimee Teegarden, interprete di Emery in Star-Crossed, parla del nuovo serial di The CW e dei personaggi protagonisti dello show
Aimee Teegarden, in una lunga intervista rilasciata a Entertainment Weekly, ha rivelato qualche anticipazione sulla prima stagione, ecco le dichiarazioni più interessanti:
Lo show è ambientato nel 2024, dieci anni dopo l'arrivo degli alieni, e racconta i tentativi di integrarsi di sette teenager alieni nel mondo del liceo e tutte le difficoltà che dovranno affrontare. In Star-Crossed ci sono elementi sci-fi, azione, romanticismo e tanti altri aspetti che lo rendono uno show in grado di appassionare gli spettatori.
Negli episodi della prima stagione si scopriranno nuovi dettagli sugli Atrian, oltre alla capacità di respirare attraverso la pelle grazie a degli speciali simboli disegnati sulla pelle.
Gli alieni hanno raccontato agli umani di essere arrivati sulla Terra perché il proprio pianeta era diventato invivibile e di essere precipitati sul nostro mentre erano in viaggio, ma potrebbe non essere l'intera verità.
Emery ha dovuto trascorrere molti anni della sua vita in ospedale a causa di una malattia auto-immune. Questa situazione l'ha portata a diventare una combattente. La ragazza arriva al liceo per la prima volta e non è ancora consapevole delle dinamiche esistenti a scuola e tra i suoi coetanei, un elemento la avvicina agli Atrian perché hanno le stesse difficoltà a integrarsi.
Tra Roman ed Emery, ha spiegato Aimee, esiste un qualche tipo di energia magnetica che li attrae nonostante tutto quello che li circonda.
La protagonista, inoltre, ha aiutato Roman nella notte in cui gli Atrian sono arrivati sulla Terra e sono stati attaccati dagli uomini. Emery ha provato a nasconderlo e a metterlo in salvo, ma quando i militari sono arrivati a casa sua è stato Roman a proteggerla venendo colpito da un'arma da fuoco. Emery per dieci anni ha pensato che fosse stato ucciso.
Emery al liceo incontra anche Grayson (Grey Damon): un ragazzo che a sua volta è un po' un outsider ed è la prima persona a essere gentile con la nuova arrivata, condividendo con lei il suo senso di disorientamento che prova. Emery si riconosce in questo aspetto e vede in lui tutte le caratteristiche che si potrebbero desiderare in un fidanzato: è dolce, gentile e si preoccupa per lei. La ragazza sarà quindi combattuta tra Roman e Grayson, ovvero chi desidera veramente e chi dovrebbe volere nella sua vita. Nelle puntate, tuttavia, si vedranno anche dei lati oscuri del passato dei due giovani.
L'attrice ha concluso le riprese di 13 episodi e si è divertita moltissimo a dover interpretare in una puntata una ragazza aliena. Aimee ha quindi dovuto sottoporsi alla preparazione per la parte, le hanno disegnato i tatuaggi che contraddistingono gli alieni, ha indossato le tute spaziali degli Atrian e ha imparato il linguaggio Sondiv, creato appositamente per lo show.
Un essere umano non può diventare un Atrian perché sono due specie diverse, ma potrebbero nascere dei figli frutto delle storie d'amore esistenti tra le due razze.
Le battute da pronunciare in Sondiv vengono inviate in inglese all'esperto ingaggiato dalla produzione che ha dato vita a un intero nuovo linguaggio e traduce le parti del copione. Gli attori possono quindi ascoltare i dialoghi pronunciati in Sondiv in file audio e impararli in modo corretto.
Aimee Teegarden pensa che il pubblico dovrebbe seguire Star-Crossed perché c'è qualcosa di meraviglioso nel rapporto tra Roman ed Emery, provenienti da due mondi diversi, e nella loro battaglia per superare tutti gli ostacoli. I personaggi, inoltre, sono fantastici e la trama e le tematiche sociali trattate negli episodi sono interessanti. L'attrice non vede l'ora di scoprire la reazione degli spettatori al nuovo show.