Star Comics presenta Nick Banana: Gli anni segreti - anteprima
Star Comics presenta l’uomo dietro il successo del Movimento 5 Stalle, ma anche colui che lancerà Benzi alla guida del PC, il Partito Confuso: Nick Banana
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Ora Star Comics presenta una graphic novel con Nick Banana come protagonista, intitolata Gli anni segreti. Il volume (144 pagine, 16x21 cm, brossura con bandelle, b/n) vanta la copertina dell’artista Lorenzo “LRNZ” Ceccotti e sarà presentato in anteprima al Festival del Fumetto Napoli COMICON, mentre arriverà in edicola, libreria e fumetteria a inizio maggio.
Nick Banana - Gli anni segreti (trailer) from Nicolò Nebo Zuliani on Vimeo.
NICK BANANA: GLI ANNI SEGRETI
LA STORIA A FUMETTI DELL’UOMO CHE HA PORTATO AL SUCCESSOIL PREMIER E IL M5S
Roma, marzo 2015 - È l’uomo dietro il successo del Movimento 5 Stalle, ma anche colui che lancerà Benzi alla guida del PC, il Partito Confuso. È Nick Banana, esperto di comunicazione, web e propaganda, protagonista della graphic novel Nick Banana: gli anni segreti. Scritto da Nicolò “Nebo” Zuliani e Michele Monteleone, per i disegni di Daniele “Kota” Nicuolo, il volume sarà in edicola, libreria e fumetteria da maggio per le Edizioni Star Comics.
Guru della comunicazione del M5S (Movimento 5 Stalle), Nick Banana ha concepito e diffuso le più grandi bufale del nostro tempo. Una crisi di coscienza lo porta a distruggere tutto ciò che ha fatto, ma la verità parla sempre più piano delle bugie. Il M5S avanza, gli altri partiti retrocedono e Nick, che si è ritirato, è un disoccupato perseguitato dai propri fantasmi. Un giorno, l’ufficio comunicazione del PC (Partito Confuso), guidato dagli Smorty, gli chiede di addestrare un venditore di pentole fiorentino, tale Benzi, a diventare premier, e scongiurare la minaccia populista. Nick dovrà affrontare un paese più interessato a indignarsi che a capirsi.
Nick Banana nasce come protagonista di una serie di racconti sul blog di Nicolò “Nebo” Zuliani (http://bagniproeliator.it/): post satirici che prendono in giro il M5S, quello vero, e che hanno fatto così scalpore da essere tra gli articoli di satira italiana più discussi e controversi del web. Dopo il successo in rete, Nick Banana arriva in edicola e libreria sulle pagine di Nick Banana: gli anni segreti, per raccontare come un solo uomo, con trovate geniali, strafottenza, cialtroneria e una manica di “gattini da web” sia riuscito a distrarre e convincere le masse, e a inventare le più grandi bufale della storia italiana.
il volume, che vanta la copertina dell’artista Lorenzo “LRNZ” Ceccotti, sarà presentato in anteprima al Festival del Fumetto Napoli Comicon, e arriverà in edicola, libreria e fumetteria a inizio maggio.
GLI AUTORI
Nicolò "Nebo" Zuliani, veneziano, marinaio e giornalista. Ha collaborato con Il Gazzettino, La Nuova Venezia, Men's Health e Cosmopolitan. Autore del blog Bagni Proeliator, ha pubblicato "La Storia la fanno gli idioti" per Limited Edition Books nel 2013. Questa è la sua prima esperienza come sceneggiatore.
Michele Monteleone, classe 1987, romano, membro fondatore dell'etichetta indipendente Villain Comics. Ha sceneggiato il numero 17 di John Doe e, sempre per l'Editoriale Aurea, ha firmato il numero 9 di Long Wei. Autore del primo numero di Battaglia per Editoriale Cosmo, quest'anno ha esordito in Bonelli su Dylan Dog.
Daniele “Kota” Di Nicuolo, classe 1987, nasce a Milano, dove frequenta la Scuola del Fumetto, diplomandosi nel 2010. Menzione d’onore per il Lucca Project Contest del 2011, esordisce in edicola sul numero 8 della serie Long Wei. Attualmente è al lavoro su vari fronti, ma è sempre ossessionato da dinamismo.
Lorenzo “LRNZ” Ceccotti, membro fondatore dei Superamici, illustratore di successo, copertinista di Long Wei per l’Aurea Editoriale autore completo di Golem per la Bao publishing.