Star Comics, Panini, Planet Manga: le novità di Romics 2013
Le novità più importanti annunciate a Romics da Star, Panini e Planet Manga
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Star Comics annuncia per ottobre e novembre l'uscita di due volumi autoconclusivi di Rumiko Takahashi, leggendaria autrice di Lamu, Ranma 1/2 e InuYasha: Unmei no Tori - Gli Uccelli del Destino e Il Bouquet Rosso. Entrambi raccolte di storie autoconclusive. Continuano invece a Dicembre Yukito, il seinen di Arimasa Oosawa, e l'oscuro Bloody Monday - Last Season, due serie per fumetteria. Si concluderà invece a gennaio 2014 la miniserie di Durarara!! Saika hen, lo shounen sequel di Durarara!! incentrato sulla spada demoniaca Saika. A marzo torna invece in edicola Yamadakun e le 7 streghe, una storia bizzarra di scambio di corpi tra due studenti di sesso opposto. Di Miki Yoshiwaka, ospite quest'anno a Lucca Comics
Due annunci importanti per quanto rigurda gli Omnibus Marvel: New X-Men di Grant Morrison arriva ad aprile, e lo Spider-Man di Todd McFarlane a maggio.
Annunci anche in casa 9L, la collana Panini dedicata ai graphic novel: Dart Fener e Figlio + Dart Fener e la sua principessa di Jeffrey Brown, Love & Rockets: Locas 4 di Jaime Hernandez, King City di Brandon Graham e soprattutto l'intenso e sentitissimo Lost Dogs del giovane canadese Jeff Lemire, uno de nomi più caldi attualmente oltreoceano.
Casa Planet Manga, oltre all'italianissimo Somnia - Artefici di sogni, di cui vi abbiamo già parlato, annucia diverse serie che non mancheranno di soddisfare i palati filo-orientali. Il gotico Black Rock Shooter, di Huke e Sanami Suzuki, Trinity Seven, avventuroso ecchi di Saito e Akinari, la deluxe collection di Abara, del visionario autore di Blame! Tsutomu Nihei, e ancora il romanzo di D. Gray-Man - Reverse 1 e l'adolescenziale Daisuki Desu! di Minazuki e Seguchi.