Star Comics, Panini, Planet Manga: le novità di Romics 2013

Le novità più importanti annunciate a Romics da Star, Panini e Planet Manga

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Per tutti gli appassionati di fumetto che non hanno potuto presenziare al Romics 2013, ecco alcune delle novità principali annunciate dai più importanti editori italiani di fumetto estero. Iniziamo con...

Star Comics annuncia per ottobre e novembre l'uscita di due volumi autoconclusivi di Rumiko Takahashi, leggendaria autrice di Lamu, Ranma 1/2 e InuYasha: Unmei no Tori - Gli Uccelli del Destino e Il Bouquet Rosso. Entrambi raccolte di storie autoconclusive. Continuano invece a Dicembre Yukito, il seinen di Arimasa Oosawa, e l'oscuro Bloody Monday - Last Season, due serie per fumetteria. Si concluderà invece a gennaio 2014 la miniserie di Durarara!! Saika hen, lo shounen sequel di Durarara!! incentrato sulla spada demoniaca Saika. A marzo torna invece in edicola Yamadakun e le 7 streghe, una storia bizzarra di scambio di corpi tra due studenti di sesso opposto. Di Miki Yoshiwaka, ospite quest'anno a Lucca Comics

Novità in casa Panini: innanzitutto le ristampe dei comics di Guerre Stellari: Star Wars: Eredità 1 e Knights of the old Republic 1 (febbraio), Tempi Oscuri 1 (aprile). Sarà invece tra le nuove proposte Omnibus Star Wars: La guerra dei Cloni 1, in arrivo ad aprile. Omnibus di Halo a gennaio e il primo numero (di due) de Il Colossale Conan, in arrivo a giugno 2014.
Due annunci importanti per quanto rigurda gli Omnibus Marvel: New X-Men di Grant Morrison arriva ad aprile, e lo Spider-Man di Todd McFarlane a maggio.
Annunci anche in casa 9L, la collana Panini dedicata ai graphic novel: Dart Fener e Figlio + Dart Fener e la sua principessa di Jeffrey Brown, Love & Rockets: Locas 4 di Jaime Hernandez, King City di Brandon Graham e soprattutto l'intenso e sentitissimo Lost Dogs del giovane canadese Jeff Lemire, uno de nomi più caldi attualmente oltreoceano.

Casa Planet Manga, oltre all'italianissimo Somnia - Artefici di sogni, di cui vi abbiamo già parlato, annucia diverse serie che non mancheranno di soddisfare i palati filo-orientali. Il gotico Black Rock Shooter, di Huke e Sanami Suzuki, Trinity Seven, avventuroso ecchi di Saito e Akinari, la deluxe collection di Abara, del visionario autore di Blame! Tsutomu Nihei, e ancora il romanzo di D. Gray-Man - Reverse 1 e l'adolescenziale Daisuki Desu! di Minazuki e Seguchi.

Continua a leggere su BadTaste