Star Comics: il tema della sordità in A Silent Voice di Yoshitoki Oima - anteprima
Arriva A Silent Voice: Shoko Nishimiya, una bambina affetta da sordità si impegna a comunicare con il mondo trascrivendo in un quaderno i suoi pensieri...
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
A Silent Voice 1 (un volume brossurato con sovracoperta, 11,5 x 17,5 di 192 pp, b/n, al prezzo di € 4,90) tratta con sensibilità il tema della sordità in modo inedito nel mondo dei manga. È possibile sfogliare online le prime pagine di A silent voice 1, disponibile in tutte le fumetterie e su Amazon dal 7 maggio, cliccando su questo link o sull'immagine sottostante.
A Silent Voice, il seinen con protagonista il delicato caso della giovane non udente Shoko Nishimiya e il suo quaderno, unico punto di contatto tra lei e il mondo, vi attende dal 7 maggio in tutte le fumetterie e su Amazon.
La scuola, primo luogo di interazione sociale dell’individuo può insegnare molto sulla vita già dalla tenera età.
Shoya Ishida frequenta le scuole elementari e non sopporta in alcun modo le femmine. Adora invece mettersi alla prova con i compagni maschi, ingaggiando assurde prove di coraggio.Le cose cambiano quando nella sua classe arriva una nuova alunna, Shoko Nishimiya, una bambina non udente che usa un quaderno per comunicare con gli altri... Shoko viene subito presa di mira dai bulletti della scuola, in special modo da Shoya.
Il ragazzino, però, non può ancora sapere che gli effetti del suo comportamento innescheranno la miccia che sconvolgerà la sua prospettiva sulle cose, stravolgendo il suo futuro e quello della sua compagna...Il viaggio nella vita di Shojia Ishida e Shoko Nishimiya ha inizio.