Arrowverse: Caity Lotz e Candice Patton fondano l'associazione Shethority
Shetority è un progetto a sostegno della solidarietà femminile portato avanti da numerose attrici dell'Arrowverse, tra cui Caity Lotz e Candice Patton
L'idea si è consolidata durante le riprese del crossover dell'Arrowverse nel 2016, che ha riunito personaggi di quattro show CW dedicati ai supereroi: Arrow, Legends of Tomorrow, The Flash e Supergirl. Mentre i loro personaggi si univano di fronte alla telecamera, le attrici hanno sviluppato l'idea nelle pause tra i ciak. "Di solito vediamo una o due donne in ogni serie e, all'improvviso, eravamo in cinque o sei e abbiamo iniziato a parlare davvero", dice Lotz. Ne è nato un dibattito così coinvolgente che gli attori hanno deciso di voler coinvolgere altri interpreti e i fan dell'Arrowverse. Così, nel 2017, è nato il progetto Shethority. "Vogliamo che sia uno spazio sicuro per chiunque si identifichi come donna", dice Maisie Richardson-Sellers, che in Legends of Tomorrow interpreta il ruolo di Vixen. "Le persone possono venire qui, condividere le loro storie ed essere ascoltate."
La vendita del merchandise dell'organizzazione genera un ricavato che viene devoluto per lo più ad associazioni atte a tutelare l'emancipazione femminile, scelte mese dopo mese. "Abbiamo bisogno di pochissimi soldi per mantenere a galla Shethority, quindi abbiamo pensato di donare il resto a chi sostiene la nostra stessa causa", dice Patton. Dopo aver già elargito fondi a Girls, Inc. e Girls Not Brides, Shethority sta attualmente cercando di aiutare GirlForward, un'organizzazione senza scopo di lucro dedicata a creare e migliorare le opportunità per le ragazze che sono in fuga da zone di guerra e di persecuzione.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Entertainment Weekly