Stand By Me Doraemon in arrivo nei cinema italiani

Sarà proiettato anche in Italia Stand By Me Doraemon, il film che in Giappone ha fatto versare fiumi di lacrime...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Dal suo annuncio fino all'uscita nei cinema giapponesi un paio di settimane fa abbiamo seguito con attenzione Stand By Me Doraemon, il primo lungometraggio in computer grafica dedicato al simpatico gatto spaziale creato dal mangaka Fujiko Fujio. Il film si prefigge l'obiettivo di raccontare "la storia definitiva" di Doraemon, partendo dal suo incontro con Nobita fino al giorno dell'addio tra i due grandi amici.
Nei primi 10 giorni di programmazione quasi 2,5 milioni di spettatori hanno visto la pellicola, e da un sondaggio risulta che l'88% del pubblico ha pianto in sala.

La produzione del film ha annunciato ieri che il film sarà proiettato in 21 paesi in giro per il mondo, tra i quali è compresa anche l'Italia.
Non si sa ancora una data d'uscita e chi si occuperà della distribuzione nostrana ma sappiamo che a distribuire il film sarà Lucky Red, intanto i fan italiani del gattone blu possono cominciare ad aspettare il suo esordio sul grande schermo per quanto riguarda il nostro Paese.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste