Stan Lee, la clip della sua ultima apparizione nella serie animata Black Panther's Quest
Stan Lee aveva doppiato un generale dell'esercito in Marvel's Avengers: Black Panther's Quest, ecco il video della sua ultima apparizione nella serie!
L'icona del mondo dei fumetti aveva infatti doppiato un generale dell'esercito nella puntata intitolata T'Chanda, pronunciando delle parole particolarmente importanti.
Cort Lane, vice presidente dell'Animation & Family Entertainment della Marvel, aveva spiegato:
Le cose che doveva dire Stan sul pregiudizio e sull'odio hanno lasciato il segno. Era qualcosa in cui credeva. Ho la Soapbox di Stan scritta nel 1968 e che è stata molto diffusa dopo la sua morte. Parlava dell'odio e del fatto che non vincerà mai ed è qualcosa che rimane impresso. Ha personalmente lasciato il segno perché era l'anno in cui sono nato e ho quei fumetti, si tratta di qualcosa che è sempre stato davvero significativo. Ho lavorato con Stan dozzine di volte, ma volevamo catturare quell'essenza nel discorso che il Generale compie in questo episodio perché è ambientato durante la seconda Guerra Mondiale ed è il periodo in cui ha iniziato a scrivere fumetti. Molte delle storie che ha creato hanno affrontato le malvagità compiute dai nazisti. Volevamo quindi, senza essere così espliciti, catturare quelle idee. C'erano dei motivi personali per me e Stan nel parlare dei mali legati all'odio. Ci siamo ispirati da quell'editoriale del 1968.
Quell'episodio in particolare possiede, per me, un significato personale. Credo sia la sua ultima apparizione nel mondo dell'animazione ed è qualcosa di dolce-amaro, tuttavia sono così felice perché abbiamo avuto la possibilità di catturare un messaggio che era davvero legato a quello che provava Stan per il mondo e che lo ha ispirato a scrivere molte delle storie che ha creato.
L'interprete di Luke Skywalker nella saga di Star Wars aveva inoltre realizzato un'intervista per il sito della Marvel insieme a Lee.
Ecco il video:
[embed]]
Che ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: ComicBookMovie