Stagione 2018-2019: quali serie tv torneranno e quali rischiano la cancellazione?

Ecco la lista delle serie televisive che rischiano di non essere rinnovate e quelle che invece tranquillamente torneranno per la stagione tv 2018/19

Condividi

Entro quattro settimane, i network americani annunceranno i loro piani per la prossima stagione e di conseguenza scopriremo quali serie verranno rinnovate e quali invece verranno cancellate. Abbiamo deciso di raccogliere quante più informazioni possibili per fare il conto degli show televisivi che sicuramente rivedremo l'anno prossimo, quelli che attualmente si trovano nel limbo e quelli che invece, molto probabilmente, non passeranno il turno. Ovviamente oggigiorno è sempre più difficili fare stime certe, specialmente perché i network americani tengono in considerazione sempre più fattori che non hanno a che vedere solo con la prima messa in onda di un episodio. Oggi più che mai, sono molto importanti gli ascolti in differita tramite l'on-demand/DVR e per quanto riguarda alcuni show va tenuto in considerazione anche l'aspetto syndication.

CBS

  • Serie già rinnovate: SWAT, SEAL Team, Mom, NCIS, Young Sheldon e The Big Bang Theory

  • Serie che molto probabilmente verranno rinnovate: Bull, Kevin Can Wait, NCIS: Los Angeles, Life in Pieces, Madam Secretary, Man With a Plan, Scorprion e Criminal Minds, Blue Bloods, Hawaii Five-0, MacGyver.

  • Serie che molto probabilmente non riceveranno un rinnovo: Living Biblically, 9JKL, Superior Donuts, Ransom.

  • Serie televisive in bilico: Instinct

  • Code Black ed Elementary faranno il loro debutto a fine mese quindi è ancora troppo presto.

FOX

  • Serie già rinnovate: The Orville, The Simpsons, 9-1-1, The Gifted.

  • Serie che molto probabilmente verranno rinnovate: Family Guy, The Resident, Lethal Weapon, Lucifer, The Mick, The Last Man on Earth, The Mick, Bob's Burgers, Lethal Weapon, Family Guy, Star, Empire.

  • Serie che molto probabilmente non riceveranno un rinnovo: The Exorcist, Ghosted, Brooklyn Nine-Nine, Gotham.

  • Serie in bilico: LA To Vegas

ABC

  • Serie già rinnovate: Roseanne, Modern Family, The Goldbergs, The Good Doctor.

  • Serie che molto probabilmente verranno rinnovate: How to Get Away with Murder, Splitting Up Together, Station 19, Agents of SHIELD, Speechless, Fresh Off the Boat, Grey's Anatomy, American Housewife, Black-ish, Station 19.

  • Serie che molto probabilmente non riceveranno un rinnovo: For the People, Kevin (Probably) Saves the World, The Crossing, Deception, Alex, Inc.

  • Serie in bilico: Designated Survivor va in onda al di fuori degli Stati Uniti su Netflix, e questo potrebbe andare a favore di un rinnovo. Purtroppo gli ascolti sul network americano non sono affatto buoni.

NBC

  • Serie già rinnovate: This Is Us, Will & Grace, The Good Place, Superstore.

  • Serie che molto probabilmente verranno rinnovate: Law & Order: SVU, Chicago Fire, Blindspot, The Blacklist, Good Girls, Chicago Fire, Chicago Med, Chicago P.D., Blindspot, The Blacklist,

  •  Serie che molto probabilmente non riceveranno un rinnovo: Champions, Taken, The Brave, Law & Order True Crime, Timeless, Great News, AP Bio.

  • Serie in bilico: Rise ha preso il posto di This Is Us e questo non significa che i dirigenti del network si aspettassero ascolti simili però forse non si aspettavano neanche un simile andamento.

Su The CW sono state rinnovate 10 serie televisive (Crazy Ex-Girlfriend, Jane the Virgin, Dynasty, Arrow, Supernatural, Riverdale, Supergirl, Legends of Tomorrow, Black Lightning, The Flash) tranne Valor e Life Sentence che rischiano la cancellazione e iZombie che si trova in bilico. Per quest'ultima serie bisognerà attendere qualche altra settimana per fare un pronostico più accurato.

Qui sotto trovate la lista delle serie televisive che sono state già cancellate dai network nazionali e dai canali via cavo:

Broadcast

“Harry”
“The Mayor” (ABC)
“Me, Myself & I” (CBS)
“The Night Shift” (NBC)
“Ten Days in the Valley” (ABC)
“Wisdom of the Crowd” (CBS)
“Zoo” (CBS)

Via Cavo

“Barstool Van Talk” (ESPN2)
“Beyond” (Freeform)
“Chance” (Hulu)
“Chelsea” (Netflix)
“Damnation” (USA)
“Dice” (Showtime)
“Difficult People” (Hulu)
“Dirk Gently’s Holistic Detective Agency” (BBC America)
“Disjointed” (Netflix)
“Everything Sucks!” (Netflix)
“Game Shakers” (Nick)
“Graves” (Epix)
“Haters Back Off” (Netflix)
“I Love Dick” (Amazon)
“Jean-Claude Van Johnson” (Amazon)
“Lady Dynamite” (Netflix)
“The Librarians” (TNT)
“Lopez” (TV Land)
“The Mist” (Spike)
“Mozart in the Jungle” (Amazon)
“Nicky, Ricky, Dicky & Dawn” (Nickelodeon)
“One Mississippi” (Amazon)
“Playing House” (USA)
“The Quad” (BET)
“School of Rock” (Nickelodeon)
“Still the King” (CMT)
“Throwing Shade” (TV Land)
“White Famous” (Showtime)

Continua a leggere su BadTaste