Stadia, Google infiocchetta uno strepitoso spot promozionale per la stagione natalizia

Per le vacanze natalizie Google ha confezionato uno spot stupefacente per promuovere Stadia, la piattaforma di gaming in streaming del colosso americano

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Stadia, la piattaforma di gaming in streaming di Google, non ha iniziato nel migliore dei modi. L'iniziale stupore, suscitato in buona parte dell'audience il giorno della sua presentazione ufficiale, una notizia dopo l'altra, una dichiarazione dopo l'altra, è stata progressivamente sostituita da un certo scetticismo.

Criticità, problematiche e limiti del servizio, hanno infatti iniziato a palesarsi con una certa costanza, mettendo in mostra non solo limiti tecnici ad oggi tutt'ora insormontabili, ma anche un business model poco chiaro, strategia commerciale che si è attualizzata in un piano tariffario non così attraente come inizialmente preventivato.

Tra problemi di connessione e performance più deludenti del previsto, nonostante Google accusi lo scarso impegno degli sviluppatori in questo senso, Stadia ha mosso i primi, insicuri passi, lo scorso 19 novembre. Nonostante il servizio palesi incredibili potenzialità, è evidente che ci vorrà pazienza e tempo, prima di vederlo sbocciare in tutto il suo splendore.

La speranza, in questo caso, è che il colosso americano creda per primo nella sua creatura, supportandola a dovere, senza lasciarla morire lentamente, come accaduto, per esempio, con Google+.

In questo senso, le premesse fanno ben sperare, come testimonia questo splendido spot a tema natalizio, pubblicato su YouTube un paio di giorni fa. Al di là dei colori sgargianti, della splendida regia e fotografia, il video mette effettivamente in mostra quelli che sono i principali punti di forza di Stadia: la possibilità di giocare su una moltitudine di device diversi e, sopratutto, di poter proseguire la propria partita in qualsiasi momento e ovunque, a patto di poter contare su un buon collegamento internet.

La speranza è che questo spot rappresenti il primo di una lunga serie di provvedimenti che Google prenderà per risollevare sin da subito le sorti della piattaforma.

Fonte: YouTube

Continua a leggere su BadTaste