Stadia, ecco i giochi di gennaio inclusi nell'abbonamento Pro

Google ha annunciato i giochi inclusi nell'abbonamento Pro di Stadia, usufruibili gratuitamente a partire dal mese di gennaio.

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Buone nuove per tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento Pro con Stadia, la piattaforma di gaming in streaming di Google. Come ogni mese, difatti, gli utenti che hanno deciso di investire e scommettere nel servizio, godranno di nuovi titoli distribuiti in forma gratuita, similmente a quanto accade già con PlayStation Plus, Xbox Live Gold e con lo store online di Epic Games.

Per festeggiare il nuovo anno, a partire dal primo gennaio prossimo, si renderanno disponibili gratuitamente al gioco in streaming Tomb Raider: 20 Year Celebration e Thumper.

Pubblicato da Square-Enix, il secondo capitolo della nuova trilogia di Tomb Raider ha appassionato tutti i fan della bella archeologa e non solo. Grazie ad una trama coinvolgente ed un gameplay in cui l'elemento survival è tutt'altro che secondario, l'avventura ha saputo conquistare critica e pubblico.

Thumper, dal canto suo, è un rhythm game dal sapore molto atipico. Psichedelico e onirico, nel gioco si controlla una sorta di scarabeo spaziale, che percorre un sentiero in cui curve ed elementi da distruggere si presentano lungo il percorso a tempo di musica. Per chi ha avuto la fortuna di giocare ad Audiosurf, il principio è molto simile.

Oltre ai nuovi giochi, durante tutto il mese di gennaio sarà ancora possibile ottenere gratuitamente i giochi presenti nel catalogo, sempre riservati a chi sottoscrive l'abbonamento Pro, già da dicembre. Parliamo, nello specifico, di Destiny 2: The Collection, Farming Simulator 19 Platinum Edition e Samurai Shodown. Storia diversa, invece, per Tomb Raider: Definitive Edition: per fruire gratuitamente della produzione Square-Enix avrete tempo sino al 31 dicembre per accedere allo store e ottenerlo.

L'offerta legata a Stadia, insomma, si riconferma interessante e ghiotta anche per il mese di gennaio. Sebbene parliamo di un titolo tripla A pubblicato diversi anni fa e di un'indie, si tratta comunque di due ottimi giochi.

Fonte: Community Stadia

Continua a leggere su BadTaste