Squid Game: in Corea del Nord un uomo è stato condannato a morte per aver diffuso copie della serie
Secondo quanto riportato da Variety, un uomo sarebbe stato condannato a morte in Corea del Nord per aver diffuso copie di Squid Game.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
I residenti sono travolti dall'ansia, poiché i sette saranno interrogati senza pietà fino a quando le autorità non scopriranno come il dramma è stato introdotto clandestinamente con il confine chiuso a causa della pandemia di Coronavirus.
Nel dicembre 2020 la Corea del Nord ha passato l'Elimination of Reactionary Thought and Culture Act. Un testo che proibisce la diffusione di materiale culturale di qualsiasi genere dall'estero.
In Squid Game (“il gioco del calamaro”, un popolare gioco per bambini praticato sin dagli anni settanta), 456 concorrenti gareggiano l’uno contro l’altro in una serie di giochi per bambini con colpi di scena mortali cercando di sopravvivere vincendo il montepremi di 45,6 miliardi di won. Nel corso di nove episodi seguiamo le vicende di numerosi personaggi tra i concorrenti (caratterizzati da un numero) e altri.
Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda.
Fonte: Variety