Squid Game: il proprietario del numero di telefono che appare nella serie riceve oltre 4.000 chiamate al giorno
Nella serie Squid Game appare un numero di telefono e l'ignaro proprietario si ritrova ora alle prese con oltre 4.000 chiamate al giorno
Negli episodi si vede infatti il personaggio interpretato da Gong Yoo mentre cerca di convincere Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) a partecipare allo show che permette ai concorrenti di conquistare una grande somma di denaro, mettendo però a rischio la loro vita. La scena mostra un biglietto da visita che riporta il contatto telefonico del reclutatore e gli spettatori hanno iniziato a inviare messaggi e a telefonare al numero, senza sapere che un ignaro cittadino coreano possiede realmente quella linea.
Il politico Huh Kyng-young, del Partito Nazionale Rivoluzionario, si è offerto di pagare 85.000 dollari per acquistare il numero, tuttavia il proprietario sostiene di non voler cambiare contatto perché lo ha ormai da un decennio ed è legato al suo lavoro. I responsabili di Netflix, nel frattempo, sembra siano entrati in contatto con il quarantenne per trovare una soluzione al problema, probabilmente modificando in qualche modo il numero di telefono mostrato in Squid Game o offrendo un compenso economico per ripagare i danni subiti.